Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Genoa 3-2

    CM STADIO: Catania-Genoa 3-2

    • Antonio Costa

    Grande spettacolo al 'Massimino', dove il Catania batte il Genoa 3-2 grazie alle reti dei due goaleador rossazzurri della scorsa stagione. Maran conferma l'undici sceso in campo già domenica scorsa contro la Roma, mentre De Canio schiera subito il neo acquisto Vargas, ex del match applauditissimo, lasciando in panchina l'altro nuovo arrivato Borriello. I padroni di casa partono subito con il piede sull'acceleratore, sbagliando almeno cinque palle goal, ma è il Genoa ad andare in vantaggio, grazie ad una rete al 26' di Kucka, ben imbeccato da Immobile dopo uno svarione difensivo di Bellusci. Il Catania prova a reagire e fallisce altre due occasioni, ma i rossoblù resistono e rientrano negli spogliatoi con una rete di vantaggio. Nella ripresa il Genoa sembra voler controllare la partita, ma è Bergessio ad accenderla con due fiammate, segnando e ribaltando il risultato. Il numero 9 etneo, infatti, segna prima il goal del pari con un bel diagonale al 66' e poi realizza il 2-1 al 68' con un preciso colpo di testa, sfruttando un calcio d'angolo di Lodi e una dormita difensiva degli avversari. Il Genoa però non molla e trova il goal del 2-2 all'82' grazie ad un tiro dalla lunga distanza di Jankovic, che trova Andùjar poco reattivo. Il Catania non si scompone e si mette di nuovo a cercare la rete del sorpasso, trovandola all'84' grazie ad una punizione magistrale di Francesco Lodi. Sembra finita ma gli ospiti ci provano ancora, trovando però stavolta un grande Andùjar che salva il risultato in tre occasioni regalando così la gioia ai tifosi rossazzurri, i quali esultano per i 4 punti in classifica del Catania, che scavalca di un punto proprio il Genoa.

    CATANIA

    Il centrocampista del Catania, Francesco Lodi: 'Abbiamo giocato una grande partita e la vittoria è più che meritata. Peccato per il pari di Roma, se fossimo stati più attenti a quest'ora avremmo avuto sei punti e saremmo stati addirittura in testa alla classifica. Il Genoa mi porta bene, perchè ogni estate prova ad acquistarmi e poi lo punisco con il goal. Dato che tutti dicono che mi voleva pure la Fiorentina, spero di segnare anche ai viola'.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Juraj Kucka: 'Abbiamo giocato una bella partita, ma alla fine torniamo a casa senza nulla in mano. Sono più dispiaciuto per l'errore che ho commesso su uno dei due goal di Bergessio, che felice per la mia rete. Era assolutamente uno sbaglio da evitare e non me lo perdono. Faremo di tutto per riscattarci tra due settimane contro la Juventus, anche se ovviamente sappiamo che sarà una partita difficilissima'.

    Altre Notizie