Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Lazio 3-1
CM STADIO: Catania-Lazio 3-1

CM STADIO: Catania-Lazio 3-1

  • Antonio Costa
Il Catania torna al successo, battendo 3-1 la Lazio tra le mura amiche del 'Massimino'. I rossazzurri conquistano quindi tre punti fondamentali in chiave salvezza, mentre i biancocelesti restano fermi a metà classifica. Maran conferma il 4-3-3 di Parma, con la sola eccezione di Alvarez al posto di Rolin. Reja vara il 4-2-3-1, preferendo Mauri a Keita. Il Catania trova l'1-0 dopo soli 45 secondi dall'inizio del match con capitan Mariano Izco, che raccoglie l'assist di Castro e batte Berisha con un velenoso esterno destro. Gli ospiti sembrano accusare il colpo e il Catania prova a cercare il raddoppio, sfiorandolo in almeno tre occasioni, ma il portiere biancoceleste si fa trovare sempre pronto. Al 46' però arriva la doccia fredda, poichè Mauri concretizza un perfetto cross di Konko e segna l'1-1 di testa, battendo un Andùjar non proprio impeccabile. Si va quindi a riposo con un goal per parte, ma al ritorno dagli spogliatoi i padroni di casa sembrano subito più vivi. Al 48' infatti il Catania si porta sul 2-1 grazie ad un colpo di testa vincente di Spolli, ben imbeccato da Lodi su calcio di punizione procurato da Castro. La Lazio non si scuote e i rossazzurri cercano il colpo del k.o.: lo trovano al 58' con Peruzzi, che si invola verso l'area di rigore avversaria, scambia con Keko e infila Berisha segnando il 3-1. Finisce così, con i tifosi del Catania che esultano per il balzo compiuto dai rossazzurri, che salgono a quota 19. La Lazio invece resta ferma a 32 punti.

CATANIA

Il centrocampista del Catania, Mariano Izco: 'Sono felicissimo per il mio goal e per questa vittoria. Aspettavo da tanto tempo di segnare al Massimino, ma sono ancora più felice per aver contribuito ad un successo così importante. Questa partita ci dà tanto coraggio, forse finalmente siamo pronti ad uscire da questa situazione. Abbiamo trovato continuità e non perdiamo da quattro partite, penso che possiamo credere davvero alla salvezza. A Verona sarà difficile, ma noi faremo la nostra partita e cercheremo di vincere per allontanarci dalla zona retrocessione'.

LAZIO

Il centrocampista della Lazio, Stefano Mauri: 'Sono contento per il goal, ma questa sconfitta fa male. Abbiamo giocato una brutta partita e siamo stati davvero troppo prevedibili. Sono deluso perchè eravamo convinti di poter continuare la nostra striscia positiva, ma il Catania ha giocato meglio di noi. Puntiamo alla qualificazione in Europa League, anche se vogliamo arrivare più in alto possibile in classifica. Io mi sento bene fisicamente, ma è chiaro che devo ritrovare i 90 minuti'.

Altre Notizie