Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Spezia 2-2

    CM STADIO: Catania-Spezia 2-2

    Catania e Spezia si dividono la posta in palio e pareggiano 2-2 sul campo dello Stadio Angelo Massimino. Marcolin sceglie il 3-4-1-2 e preferisce Escalante a Sciaudone, piazzandolo accanto a Rinaudo in linea mediana. Bjelica propone invece il 3-5-2, con Situm al fianco dell'ex rossazzurro Catellani. La partita si accende poco prima della mezz'ora, con il Catania che sfiora il gol due volte in un minuto e si avvicina al vantaggio prima con Mazzotta e poi con Rinaudo. Si va quindi negli spogliatoi sullo 0-0, ma al rientro in campo il Catania riprende ad attaccare e va vicino al gol con Ceccarelli, che prende un palo clamoroso. Sono però solo le prove generali del vantaggio, perchè al 52' i rossazzurri segnano l'1-0 con Maniero, in rete da pochi passi su perfetto assist di Mazzotta. I padroni di casa però sembrano quasi aver paura di vincere e permettono agli ospiti di guadagnare metri. Lo Spezia quindi prende coraggio e al 72' segna l'1-1 con un colpo di testa Datkovic, che sfrutta un'uscita incerta di Gillet su calcio d'angolo. I rossazzurri provano a reagire, ma i liguri continuano ad attaccare in contropiede e sfiorano subito il sorpasso. L'1-2 non si fa attendere e all'88' è Migliore a siglarlo, raccogliendo un pallone che arriva dalla destra e mettendolo facilmente nel sacco a porta vuota. Sembra finita, ma il Catania ha una reazione d'orgoglio e si butta subito in avanti. Così al 90' Calaiò segna il definitivo 2-2 sfruttando un perfetto assist di Mazzotta, sempre più devastante sulla sinistra.

    CATANIA

    L'allenatore del Catania, Dario Marcolin: "Purtroppo anche oggi abbiamo pagato a caro prezzo le nostre disattenzioni, di certo la fortuna non ci aiuta perchè al primo errore veniamo sempre puniti immediatamente. Stavamo giocando una buona partita e dopo l'1-0 abbiamo anche avuto diverse occasioni per chiuderla, mentre invece siamo stati raggiunti sul pari e abbiamo subìto pure l'1-2. Dispiace perchè nelle ultime tre partite casalinghe è sempre successo questo, ogni volta che siamo andati in vantaggio e non abbiamo blindato il risultato ne abbiamo pagato le conseguenze. Noi però siamo vivi e lo abbiamo dimostrato trovando il pareggio al 90', dopo essere andati sotto poco prima. La squadra c'è e oggi secondo me avremmo meritato qualcosa di più".

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Nenad Bjelica: "Probabilmente il risultato è giusto, ma il pareggio non mi basta né mi soddisfa affatto. Dopo aver cambiato modulo ed esserci messi meglio in campo abbiamo dominato la partita e siamo passati in vantaggio meritatamente. Penso che pure oggi abbiamo dato ampia dimostrazione della nostra forza, ma anche che non molliamo mai e fisicamente stiamo molto bene. Noi però non ci accontentiamo, io voglio vincere sempre, per questo non sono contento".
     

    Altre Notizie