Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Avellino 2-0

    CM STADIO: Cesena-Avellino 2-0

    • Vincenzo Avallone
    Il Cesena dopo tre sconfitte consecutive torna alla vittoria, e lo fa davanti al pubblico amico imponendosi sull'Avellino per 2-0. A cominciare meglio sono gli irpini, che nei primi 20 minuti di gioco si affacciano con più continuità dalle parte di Coser. Al 26' però sono i padroni di casa ad andare vicini alla segnatura con Defrel che dopo un'imbucata centrale tira addosso a Seculin, e sulla respinta Garritano spara il pallone in curva. La prima frazione di gioco si chiude con un tiro al volo di Zappacosta a lato non di molto, e con la squadra di casa in sofferenza sulle ripartenze irpine. Nel secondo tempo però la squadra di Bisoli è più volitiva, e costringe l'Avellino a 45 minuti giocati più di ripartenze che di azioni manovrate. E' Schiavon però a mettere i brividi al pubblico del 'Manuzzi' con un tiro al volo su schema d'angolo sul quale Coser deve intervenire in tuffo. Al minuto 69 il Cesena trova il vantaggio: calcio d'angolo dalla destra di D'Alessandro, che trova la testa di Camporese bravo nell'elevazione e a mettere alle spalle di Seculin. L'Avellino accusa il colpo e due minuti dopo è bravo Garritano ad incunerasi in area e a conquistarsi un rigore per fallo di Peccarisi, che verrà espulso. Lo stesso Garritano si presenta sul dischetto e non fallisce il 2-0 per la squadra di casa. Da qui in poi succede poco altro, con la squadra di Rastelli che si arrende a un Cesena che vede sempre più vicino il traguardo dei play off, traguardo che per l'Avellino resta ancora tutto da conquistare.

    CESENA

    L'attaccante del Cesena, Luca Garritano: 'Sono molto contento per il gol e per la vittoria della squadra, abbiamo saputo reagire dopo le tre sconfitte. La squadra è stata sempre unita, ci siamo allenati al massimo per superare questo momento. Penso che i tifosi siano soddisfatti della nostra prestazione. Il rigore è stata una scelta istintiva, Marilungo mi ha ceduto il pallone e ho incrociato il tiro, è andata bene. Mancano cinque finali e credo fortemente in questa squadra'.

    AVELLINO 

    Il centrocampista dell'Avellino, Mariano Arini: 'E' una brutta sconfitta, ma fino al vantaggio del Cesena l'Avellino è stato in partita. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni che non abbiamo saputo sfruttare al meglio. Non si può giocare 90’ allo stesso ritmo. È normale che l’avversario faccia la sua parte. La partita è stata in equilibrio fino al primo gol, siamo stati sicuramente ingenui sull'angolo dove Camporese è saltato più in alto di tutti'.

    Altre Notizie