Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Empoli 1-3

    CM STADIO: Cesena-Empoli 1-3

    • Federico De Fazio

    Sonora sconfitta al 'Manuzzi' in casa contro l'Empoli per il Cesena. Al 2' del primo tempo Croce beffa per disattenzione la difesa del Cesena con un gol che mette subito la partita in bilico per i romagnoli di Bisoli. Al 6' addirittura segna Valdifiori direttemente dal calcio d'angolo, complice la scarsa attenzione di Belardi. All'8' Maccarone si trova solo davanti a Belardi dopo una corsa di 20 metri ma arriva un tiro senza velleità che poteva al 99% essere lo 0-3. Il Cesena si trova visibilmente in stato di shock, complice forse anche il rigore negato a Defrel. Al 12' Tavano sembra chiudere la questione, con un Cesena disattento e apparentemente senza linfa, realizzando lo 0-3. Tredici minuti di orrore per la squadra di Bisoli. Fino al momento di andare a prendere un tè caldo, le due squadre vivacchiano senza troppa convinzione, non presentando alcuna azione degna di nota tranne qualche bello scambio tra le due punte di diamante empolesi, Tavano e Maccarone, effettivamente attaccanti da categoria superiore. Il secondo tempo inizia con una carambola in area per il tiro di Succi che favorisce il gol di Rodriguez al 48'. Il Cesena ha più convinzione rispetto allo spettacolo minuscolo del primo tempo, ma tale convinzione non si traduce in azioni capaci di impensierire Bassi o lo squalificato tecnico Sarri dalla tribuna. Belardi, inoltre, risulta decisamente poco ispirato, come si vede da alcune uscite ed interventi come quello del 70'. All'86' uno spento tiro di Djokovic testimonia un altrettanto spento finale di partita, che era già stato sentenziato nei primi, imperiosi, minuti.

    CESENA

    Il tecnico del Cesena, Pierpaolo Bisoli: 'Abbiamo commesso degli errori e, nonostante il primo tempo, siamo stati dignitosi. Non mi esprimo sul rigore non concesso dall'arbitro. Non essendo noi stati attenti, ci tocca ancora soffrire, ma sono sicuro che porterò a termine la mia missione: salvare il Cesena. Con la situazione attuale siamo in zona play-out, mi accollo la responsabilità del primo tempo. Se stiamo tutti uniti ne verremo fuori: in questo momento i ragazzi sono questo, ma la svolta arriverà'.

    BRESCIA

    Il tecnico in seconda dell'Empoli, Francesco Calzona: 'La squadra sta facendo molto bene, siamo in grado di vincere da tutte le parti, sono arrivati tre gol e poi abbiamo gestito la gara. Con il nostro possesso palla abbiamo rischiato pochissimo. Con la qualità che abbiamo davanti non è facile per nessuno giocare contro l'Empoli, anche se non mi aspettavo che una squadra con tanta qualità come il Cesena avesse tante difficoltà'.

    Altre Notizie