Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Juventus 2-2

    CM STADIO: Cesena-Juventus 2-2

    • Marco Manuzzi
    Finisce in pareggio il posticipo tutto bianconero della quarta giornata di ritorno. Fra Cesena e Juventus è 2-2. La gara si apre a ritmi forsennati, con i cesenati più volte pericolosi nelle ripartenze grazie agli spazi lasciati liberi dai terzini juventini forse troppo spregiudicati. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 17' con Djuric che prima raccoglie l'assist di Defrel e poi trafigge Buffon in uno contro uno. La reazione della Juve non si fa attendere e Morata, esattamente 10 minuti dopo, trova il pareggio con un colpo di testa che non lascia scampo a Leali. La rimonta viene completata da Marchisio, il più lesto a precipitarsi su una palla vagante in area. La Juventus formato ripresa gioca a ritmi blandi, faticando molto a creare occasioni. Il Cesena riporta in equilibrio il match con un gran gol di Brienza, che conclude da fuori area su assist di Djuric. Vidal, all'81', spreca un rigore, mancando lo specchio di porta. Una Juventus sottotono costretta a concedere un punto ad un Cesena vivo e pimpante, totalmente un'altra squadra rispetto alla prestazione di Empoli.  

    CESENA

    L'attaccante del Cesena, Milan Djuric: "Sono contento per la mia prestazione, ma lo sono molto più per la prova che ha offerto la squadra. Onestamente penso sia una delle gare più belle che il Cesena abbia offerto quest'anno. Quando giochiamo in casa, da qui alla fine, dobbiamo cercare assolutamente di fare punti. Il nostro stadio può diventare un fortino con questi tifosi fantastici. Se eviteremo di fare passi falsi, come quello di Empoli, possiamo centrare l'impresa".

    JUVENTUS

    L'attaccante della Juventus, Alvaro Morata: "Il pareggio chiaramente non ci soddisfa, siamo la Juventus e la vittoria deve essere sempre il nostro obiettivo. Sapevamo di affrontare una squadra che fra le mura amiche rappresenta sempre una minaccia e questo fattore, oltre al campo sintetico, ci ha messo in difficoltà. Alla Juve questa sera è mancato qualcosa ma siamo consapevoli della nostra forza e guardiamo avanti".
     

    Altre Notizie