Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Latina 1-3

    CM STADIO: Cesena-Latina 1-3

    • Vincenzo Avallone
    Nel penultimo turno della stagione regolare di Serie B il Cesena, dopo quattro vittorie consecutive, si arrende a un Latina vittorioso al 'Dino Manuzzi' per 3-1, e che ora vede ancora possibile, grazie al pari tra Empoli e Cittadella, un clamoroso secondo posto in classifica. Al fischio d'inizio solo un punto divide le due squadre, e la prima frazione di gioco è vissuta sostanzialmente sui binari dell'equilibrio. Il primo squillo è del Latina al 12', con un bello slalom in area di Jefferson sulla destra il cui mancino però si perde sul fondo. La risposta del Cesena è tutta nel debole tiro di Garritano al 19', bloccato facilmente da Iacobucci. Sul finire del primo tempo la contesa si accende: al minuto 40 Jefferson controlla un pallone al limite dell'area e in caduta spara un destro sul quale Coser si oppone in tuffo; sull'azione successiva D'Alessandro serve De Feudis, che in corsa da pochi metri fuori dall'area lascia partire un destro rasoterra che esce di poco. Al 45' il risultato si sblocca: Crimi sfrutta l'assist di tacco di Bruno in seguito a uno sfortunato rimpallo su un giocatore del Cesena, e da centro area fredda Coser consegnando il vantaggio agli ospiti. Nella ripresa la squadra di Bisoli è più volitiva ma non riesce a creare nette occasioni, mentre il Latina si difende con ordine per poi ripartire. E al 63' è proprio su una ripartenza che il subentrato Laribi firma il raddoppio con un tiro da fuori area, grazie a una sgaloppata sulla destra di Cisotti che lo serve e lo libera per il tiro. Il Cesena non riesce a rispondere in modo concreto e all'84' ancora Laribi fa tris sfruttando l'ennesima azione di contropiede ben orchestrata dal Latina. I padroni di casa si riversano nella metà campo nerazzurra in cerca del gol della bandiera, che arriva al 91' col colpo di testa di Cascione a centro area su punizione spiovente dalla trequarti di Renzetti. La rete però non evita ai padroni di casa una sconfitta che obbligherà i bianconeri a giocarsi ai playoff l'ultimo posto disponibile per la Serie A.

    CESENA

    Il difensore del Cesena, Massimo Volta: 'Siamo partiti concentrati e attenti, proponendo delle belle trame di gioco, peccato per l'occasione di De Feudis nel primo tempo. Il gol nel recupero del primo tempo ci ha tagliato le gambe, ci abbiamo provato fino alla fine. Abbiamo fatto fatica a sfondare nell'uno contro uno e loro sono stati bravi nelle ripartenze. È una stagione più che buona, cercheremo di occupare il posto più favorevole in griglia'. 

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Roberto Breda: 'Abbiamo poco da recriminare per alcune partite, la squadra non molla mai ed anche oggi ha messo sul campo qualità e personalità. Chi fa l'allenatore deve essere incosciente, ma non pensavo di arrivare qui. Abbiamo fatto vittorie importanti fuori casa, su campi tosti, siamo contenti e lavoriamo essendo lì per fare tutto il possibile'.
     

    Altre Notizie