Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Modena 1-0

    CM STADIO: Cesena-Modena 1-0

    • Federico De Fazio

    Inizia sotto i migliori auspici il derby emiliano-romagnolo per eccellenza di questa serie B: si assiste a una partenza scoppiettante, anche se all'insegna di una certa scorrettezza generale. Al 5' buona incursione sulla fascia sinistra di Tabanelli che viene atterrato all'ingresso dell'area di rigore. Al 21' fa paura un rapido lancio su Granoche, che però non coglie impreparata la difesa modenese. La partita è molto frastagliata da continue interruzioni di gioco dovute a falli che causano difficoltà ad avere omogeneità di gioco sia al Cesena che al Modena. Al 32' Succi fallisce l'aggancio sul lancio di Consolini che gli avrebbe permesso di essere davanti alla porta praticamente da solo. Il secondo tempo inizia con il botto per i romagnoli: segna infatti al 48' Davide Succi, che non sbaglia il colpo di testa svettando più in alto di tutti davanti a Colombi sull'ispirato cross di Defrel. Il Modena, tuttavia, non si vuole dare per vinto e reagisce, seppure disordinatamente, esponendosi ovviamente ai contropiede avversari. Al 66' Ardemagni si libera della sua marcatura e si fa ribattere un potente tiro che va ad ispirare una conclusione potenzialmente pericolosa di Stanco. Inizia così una serie di azioni in stile ping-pong, con continui contropiede e capovolgimenti di fronte, che però non risultano mai realmente pericolosi sia da uno che dall'altro lato del campo. Al 70' poi una punizione di Signori non impensierisce minimamente Campagnolo. Realmente pericolosa, però, risulta l'azione di Stanco, il quale cerca di battere Campagnolo con un pallonetto che però termina alto sulla traversa. Al 78' si fa subito vedere con un primo guizzo la classe di Andrea Mazzarani, che salta il suo diretto marcatore e va però ad effettuare un tiro che risulta alto. Ancora all'81' bel gesto tecnico di Mazzarani, che illumina la stanca azione modenese con un passaggio smarcante che va però archiviato sul fondo. Dallo stesso piede parte all'86' l'ispirazione per Ardemagni, che va sul fondo per Osujj, il quale manca il gol veramente per un soffio, ammutolendo il lato gialloblù del 'Manuzzi'. Ancora Modena nel finale di gara, con un altro pericolosissimo colpo di testa di Osujj che termina sul fondo. Finale incredibile per il Modena, che sembra voler girare il sequel di 'Assalto a Forte Apache', con una azione condotta da Osujj ed Ardemagni che in maniera davvero inspiegabile non finisce in rete. Alla fine si resta sull'1-0: il Modena, in alcuni frangenti anche poco aiutato dalla sorte, non riesce a portare a casa un risultato che sarebbe stato molto utile per la propria classifica.

    CESENA

    Il tecnico del Cesena, Pierpaolo Bisoli: 'Avevamo preparato attentamente la partita e siamo riusciti ad ottenere una vittoria di squadra, di quelle che tutti gli allenatori vorrebbero. Ammetto che abbiamo avuto fortuna, ma in altre circostanze la fortuna non ci aveva sorriso. Oggi sono molto felice, ma io continuo a guardare la classifica. Questa è la mia squadra, e non la vorrei cambiare con nessuna: sono felice che questi ragazzi abbiano una grande identità'

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Dario Marcolin: 'Nel primo tempo abbiamo avuto un ottimo possesso palla, è mancato il gol per non so quale motivo, o per dei motivi difficili da spiegare; se riusciamo a fare questo calcio con dei ragazzi così giovani, sono particolarmente soddisfatto. Magari in altre circostanze avremmo potuto giocare male e vincere 2-0. Io ho visto una squadra che ha davvero lottato, e sono contento come se avessimo vinto, perchè abbiamo ritrovato gioco, cattiveria. Ci è mancato il gol, ma quanto capitato ad Ardemagni è veramente difficile da spiegare. Sono i momenti del calcio, per adesso va bene come abbiamo lavorato'.

    Altre Notizie