Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Roma 0-1

    CM STADIO: Cesena-Roma 0-1

    • Marco Manuzzi
    La Roma torna a sorridere dopo tante settimane di buio: al "Manuzzi" finisce 0-1 in favore dei capitolini. La gara non è stata entusiasmante né da un parte né dall'altra: Cesena troppo impreciso davanti e Roma comunque ancora in crisi di gioco, con Doumbia ancora latitante e le tante assenze che pesano nello scacchiere di Garcia. Il primo tempo è prevalentemente di marca bianconera. I padroni di casa, dopo i primi minuti di assestamento, riescono più volte ad avvicinarsi alla porta di De Sanctis, sfruttando le combinazione fra Defrel e Carbonero. L'occasione più nitida per i padroni di casa passa dai piedi di Giorgi, autore di un ottimo tiro da fuori al 21' che sfiora la traversa. Il gol che apre le marcature arriva al 41': cross di Holebas dalla sinistra, Mudingayi buca l'intercetto di testa, Uçan non controlla permettendo a De Rossi di fiondarsi sul pallone e insaccare di sinistro.  Nella seconda frazione di gara succede poco, quasi nulla. Il Cesena prova in tutti i modi ad agguantare il pareggio,senza però riuscire davvero a creare occasioni da gol. I capitolini offrono un secondo tempo giocato a ritmi blandi, senza dare mai l'idea di poter chiudere definitivamente il match, riuscendo però ad amministrare il vantaggio e a fare propri i tre punti. Nel complesso buone le prove di Uçan e del solito Nainggolan, oltre ad Astori che dietro ha sovrastato prima Djuric e poi Succi e Rodriguez.

    CESENA

    Il difensore del Cesena, Stefano Lucchini: "Peccato, siamo stati sfortunati sia nel subire gol sia nei piazzati offensivi. Avremmo dovuto sfruttare meglio i calci di punizione che abbiamo avuto, in particolare nei minuti finali. Sono molto contento per Luka Krajnc, è stato bravissimo ad adattarsi a sinistra, offrendo spinta e coprendo sempre bene. Luka è un ragazzo che sa ascoltare e lo vediamo crescere di giorno in giorno. Il punto perso dall'Atalanta? La speranza è quella che a maggio non sia proprio questo punto a condannarci, anche se in fin dei conti a noi cambia poco, ci aspettano comunque dieci finali".

    ROMA

    Il portiere della Roma, Morgan De Sanctis: "A mio avviso è stata una vittoria meritata, sapevamo di affrontare una squadra temibile che in casa ha dimostrato di saper dare fastidio a tutti ma li abbiamo contenuti bene. Avevamo preparato bene la fase difensiva, soprattutto su Milan Djuric, e proprio questo ci ha permesso di soffrire poco anche nei minuti finali. Questi tre punti ci danno serenità per lavorare nella pausa ma saremmo scellerati qualora pensassimo che una sola vittoria possa bastare per farci uscire dal momento negativo".
     

    Altre Notizie