Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Vicenza 1-1. Lerda recrimina, Drago no

    CM STADIO: Cesena-Vicenza 1-1. Lerda recrimina, Drago no

    • Marco Manuzzi
    Finisce con un gol per parte la bella partita offerta da Cesena e Vicenza allo stadio Manuzzi. Gli ospiti fanno la partita per tutto il primo tempo, creando prima diverse occasioni con i calci piazzati battuti da Giacamelli e Galano e poi, al 33', il gol che apre le marcature; sul cross basso di Galano il primo ad arrivare sulla sfera è Ebagua, che insacca da pochi metri anticipando Caldara. I padroni di casa faticano a reagire, mostrando una certa difficoltà nella manovra, finendo quasi sempre ingolfati nelle fasce laterali. Solo a inizio ripresa arriva la svolta grazie all'ingresso in campo di Ciano, vero e proprio uomo chiave del Cesena. È proprio l'esterno napoletano a servire l'assist che porta Rosseti a siglare il gol del pareggio al minuto 52, battendo Bensussi con un tiro incrociato di destro. Il copione della gara, nonostante il pareggio, non si discosta da quello del primo tempo. Solo nei dieci minuti successivi al pareggio il Cesena riesce a guadagnare campo, senza però creare occasioni da gol. Negli ultimi venti minuti di partita i vicentini tornano fuori e saranno solo i legni a fermare la possibile vittoria corsara. Prima Galano da posizione centrale al di fuori dell'area centra il palo con un bolide a mezz'altezza, e poi, in chiusura di recupero, è Sampirisi a centrare la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Massimo Drago: "Nei primi dieci minuti dovevamo assolutamente concretizzare le occasioni avute, sbloccare la gara per primi avrebbe cambiato tutto. Siamo stati puniti dal primo tiro in porta avversario ma guardando l'economia della gara tutto sommato posso dirmi soddisfatto perché match di questo tipo, quando mancano i tre punti, solitamente si perdono. Il pareggio rappresenta appieno i valori visti in campo. Purtroppo avevamo diversi giocatori al rientro da problemi fisici e questo, aggiunto alla assenza di ricambi, non ci ha concesso di fare un finale all'arma bianca. Le responsabilità sul gol? Mi ha dato più fastidio la facilità di cross concessa a Galano rispetto agli errori di Caldara e Gomis".

    VICENZA

    L'allenatore del Vincenza, Franco Lerda: "Siamo scesi in campo con ordine e tanta, tantissima personalità. La prestazione è stata importante, peccato per non veder premiati i miei ragazzi che da settimane stanno dando il massimo. È mancato un pizzico di fortuna, la stoccata letale che poteva portarci i tre punti che per quanto visto a mio avviso meritavamo. Quando sono arrivato a Vicenza sono ripartito da zero, lavorando sia sul mentale sia sul campo. I risultati stanno arrivando e sono consapevole che i valori della squadra valgano molto più della classifica attuale".

    Altre Notizie