Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Entella 2-0, Drago snobba il mercato

    CM STADIO: Cesena-Entella 2-0, Drago snobba il mercato

    • Marco Manuzzi
    Dopo più di un mese il Cesena torna alla vittoria con un netto 2-0 ai danni della Virtus Entella. La partita si accende solo nel finale di primo tempo, dopo una mezz'ora di totale anonimato. Al 35' Kone non approfitta della ottima torre di Djuric, mancando completamente l'aggancio con la palla a pochi metri da Iacobucci. Nell'azione che ne segue Caldara stende in area Costa Ferreira e per il signor La Penna non ci sono dubbi: rigore per gli ospiti. Dagli undici metri si presenta Caputo che, esattamente come all'andata, non trasforma, calciando malamente e permettendo di Gomis di bloccare addirittura la sfera. In chiusura di frazione i padroni di casa trovano il vantaggio, sempre attraverso penalty; Djuric viene steso da Iacobucci in uscita bassa e anche questa volta La Penna accorda la massima punizione. Dal dischetto Camillo Ciano non sbaglia, è 1-0. Nella ripresa i ritmi si alzano, ma è sempre il Cesena a tenere il pallino del gioco. Il raddoppio arriva al 56' e porta la firma di Caldara, bravissimo ad appoggiare in rete il corner al bacio di Ciano. Nel finale Gomis compie un miracolo su Caputo, neutralizzandolo nell'uno contro uno e blindando il decimo successo stagionale.

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Massimo Drago: "Abbiamo trovato difficoltà nel manovrare il pallone nella zona centrale del campo viste le assenze di Sensi e Cascione, indubbiamente i due centrocampisti più qualitativi. Alla lunga però abbiamo capito come contrastare il loro pressing e nel secondo tempo siamo andati molto meglio. Avevo già allenato Djuric a Crotone ma il giocatore di oggi è tutt'altra cosa. Si sente importante per questa squadra e la fiducia non può che fargli bene. Oggi è stato determinante nel svolgere quel lavoro oscuro che gli avevo chiesto. Il mercato? Non chiedo niente, vorrei solo la salute per quelli che già ci sono. Con la rosa al completo possiamo toglierci molte soddisfazioni".

    VIRTUS ENTELLA
     
    L'allenatore della Virtus Entella, Alfredo Aglietti: "Oggi la mia squadra ha offerto una buona prestazione e, a mio avviso, abbiamo giocato anche meglio del Cesena. Nel primo tempo bisognava capitalizzare le tante occasioni avute, soprattutto il calcio di rigore. Gomis dovrebbe ringraziare Caputo, ogni volta che si incontrano il portiere rimedia sempre prestazioni eccellenti. Davvero peccato per i nostri errori sotto porta, una volta ottenuto il vantaggio sarebbe stata un'altra partita, ne sono certo. Non abbiamo fatto il salto di qualità che ci eravamo prefissi ma il campionato è ancora lungo e nei prossimi turni ci aspettano match ancora più difficili di quello odierno".
     

    Altre Notizie