Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Virtus Lanciano 2-0

    CM STADIO: Cesena-Virtus Lanciano 2-0

    • Marco Manuzzi
    Ancora una vittoria interna per il Cesena, giunto al sesto successo di fila fra le mura amiche: contro il Lanciano finisce 2-0. I primissimi minuti di partita sono tutti di marca bianconera, con gli abruzzesi schiacciati nella propria metà campo. I ragazzi di D'Aversa mettono la testa fuori al quarto d'ora di gara, trovando diverse combinazioni soprattutto nella catena di sinistra con Mammarella, Di Cecco e Di Francesco. Il gol che sblocca il risultato arriva al 27' grazie ad una ottima trama di passaggi: Ragusa scarta tre uomini, resiste ad un contrasto e serve al limite dell'area Kone. Il mediano innesca Renzetti il quale non esita a crossare, trovando Perico che incrocia di testa. Secondo gol in stagione per l'ex Cagliari. Al 45' Capelli sventa il possibile pareggio calciando via il pallone dalla linea di porta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa, come spesso succede, il Cesena cede intensità e baricentro, consentendo agli ospiti di trovare maggiore fluidità. Al 55' Ferrari si divora il gol calciando alto da pochi metri, non capitalizzando la disattenzione di Perico. Il raddoppio del Cesena, giunto al 75',  porta la firma di Kessie. Con un vero e proprio colpo da biliardo il giovane ivoriano insacca, appoggiandosi al palo interno, e assicurando ai bianconeri la prima vittoria della storia contro la Virtus Lanciano.

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Massimo Drago: "È stata la terza gara in settimana, sapevamo sin da subito che potevamo calare di condizione con il passare dei minuti. Sono contento perché abbiamo dato di grande maturità mentale non snobbando l'avversario nonostante le differenti situazioni di classifica. La classifica non la guardo, non mi crederete ma è così. Ragiono giornata per giornata, concentrandomi solo sull'avversario. La mia esperienza in serie B mi insegna che non ci si  può concedere il lusso di sedersi per nemmeno un momento. Kessie? È abilissimo negli inserimenti e se non sbaglio è il decimo giocatore che va in gol. È un buon segno".

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: "Non è semplice affrontare il Cesena al Manuzzi. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, abbiamo fatto la nostra partita creando diverse occasioni da gol. E in questo stadio, contro una squadra così forte, non è roba da tutti. È mancato un pizzico di cattiveria e a mio avviso il gol di Perico lo dimostra: il nostri difensori non hanno avuto la stessa determinazione mostrata dagli avversari né nel contenimento di Ragusa né sugli stacchi aerei".
     

    Altre Notizie