Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Bologna 2-0

    CM STADIO: Chievo-Bologna 2-0

    • Caterina Zattarin

    Un Chievo sontuoso. I gialloblù si prendono la ribalta nella notte perfetta di Sergio Pellissier, che segna e si fa accompagnare da Cruzado nel 2-0 che spinge in alto i veronesi. La partita è in equilibrio per la prima ora di gioco. Poi, piano piano, la squadra di Di Carlo prende il sopravvento e colpisce al momento giusto. Determinante l'ingresso in campo di Cruzado, ago della bilancia della partita. Il centrocampista sudamericano rompe gli indugi, affossa gli emiliani e permette ai gialloblù di volare via verso la vittoria finale. Nel primo tempo le uniche occasioni sono per i padroni di casa. Al 25' Thereau centra dalla destra per Pellissier che manda alto da buona posizione. Al 33' cucchiaio di Di Michele per Rigoni che in semi girata spara alto di poco. La partita si decide nella ripresa. Al 65' pennellata dalla destra di Cruzado e perfetto stacco di testa di Pellissier. La palla finisce all'incrocio e non lascia scampo ad Agliardi. Al 78' la partita si chiude definitivamente: Luciano trova al limite dell'area Cruzado su tiro franco ed il peruviano, di piatto, infila di precisione alla sinistra di Agliardi. Il Bologna chiude la partita in dieci, per l'espulsione di Perez all'87'.

    CHIEVO

    Il centrocampista del Chievo, Rinaldo Cruzado: 'E' stata una gioia immensa segnare il gol che ci ha permesso di chiudere la gara. Lavoro per questo, per recuperare il tempo perduto. Abbiamo una grande squadra, siamo un gruppo competitivo e proprio per questo devo sfruttare al massimo le occasioni che mi vengono date e dare tutto me stesso. Oggi festeggiamo ma questo è solamente l'inizio di una lunga cavalcata. Fino al primo gol è stata una gara complicata ma non abbiamo mai smesso di credere nella possibilità di poterla sbloccare e vincere. Il Chievo ha una grande forza. Affrontando partite come queste con intensità e spirito di sacrificio potremo portare sempre a casa punti importanti'.

    BOLOGNA

    Il portiere del Bologna, Federico Agliardi: 'Il gol del vantaggio del Chievo ha spaccato la partita e da lì in avanti noi siamo andati in difficoltà. Penso che tutto sommato sia stata una gara molto equilibrata. Il Chievo però è stato bravo a colpire al momento giusto e a trovare poi la rete che ha chiuso definitivamente l'incontro. Dobbiamo voltare pagina in fretta e pensare già al prossimo impegno di campionato contro il Milan. Siamo solo all'inizio, abbiamo tutto il tempo per ripartire e migliorare'.

    Altre Notizie