Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Genoa 0-1

    CM STADIO: Chievo-Genoa 0-1

    • Caterina Zattarin

    Spunta Borriello e il Genoa si aggrappa alla salvezza. L'attaccante va in rete contro il Chievo e regala ai rossoblù una vittoria che vale oro nella corsa alla permanenza in serie A. Non è stata una partita semplice, però, per gli uomini di Ballardini, che a lungo hanno subìto la pressione e l'intraprendenza della squadra di Eugenio Corini. Uscendo sconfitti da questa gara, i gialloblù devono rinviare la festa per il raggiungimento della salvezza. Il primo tempo regala poche emozioni. Tutto arriva nel finale. Al 43' Stoian calcia dal limite ma trova pronta la deviazione di Frey. In pieno recupero Moretti cerca di bucare Puggioni in diagonale ma la risposta del portiere è all'altezza. Più viva la ripresa. Al 49' un diagonale di Marco Rigoni viene messo in angolo da Puggioni. Poi al 65' una punizione di Floro Flores finisce fuori davvero di poco. L'ultimo sussulto del Chievo è affidato a Luciano con un diagonale da lunga distanza che al 71' chiama all'intervento Frey. La gara si decide al 73': angolo di Marco Rigoni dalla destra, stacco imperioso di Borriello che brucia Dramè e mette in rete la palla che vale la vittoria.

    CHIEVO

    Il centrocampista del Chievo, Isaac Cofie: 'Ci tenevamo davvero molto a festeggiare oggi la salvezza e ci dispiace veramente tanto di non averlo potuto fare. Ce l'abbiamo messa tutta, specialmente nel primo tempo. Il Genoa nella seconda frazione è stato più aggressivo di noi e noi, su nostra disattenzione, abbiamo preso gol. Le occasioni più importanti della partita le abbiamo avute noi ma ci è mancato l'ultimo passaggio. Adesso cercheremo di lavorare durante la settimana come abbiamo sempre fatto per vincere la prossima gara. Speriamo di festeggiare la salvezza domenica prossima in casa contro il Cagliari'.

    GENOA

    Il difensore del Genoa, Thomas Manfredini: 'Dovevamo assolutamente sbloccarci, era da troppo tempo che ci mancavano i tre punti. Oggi la vittoria ha rappresentato una vera boccata d'ossigeno, con il risultato del Palermo questi tre punti sono fondamentali. In questo periodo stiamo affrontando squadre che non hanno nulla da perdere, che giocano serene. Noi, al contrario, sentiamo il peso di una classifica che non è semplice. Quando si affrontano partite da dentro o fuori diventa tutto molto più difficile'.

    Altre Notizie