Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Juventus 1-2

    CM STADIO: Chievo-Juventus 1-2

    • Caterina Zattarin

    La Juve passa a Verona e allunga. I bianconeri respingono l'assalto di chi insegue e sbancano il 'Bentegodi' grazie a Matri e Lichtsteiner. Il Chievo esce a testa alta e conferma una volta di più di essere provinciale carica di orgoglio. Il primo tempo è tutto di marca bianconera. Al 10' la capolista è già in vantaggio: Giovinco, con splendido tocco, smarca Matri in area, il diagonale al volo di sinitro dell'attaccante non lascia scampo a Puggioni. Al 20' occasionissima per Giovinco: il fantasista bianconero lascia sul posto Cesar ma la sua conclusione termina fuori di poco. Squillo Chievo al 23' con Paloschi che, in diagonale, impegna Buffon. Al 28' ancora Giovinco. Esecuzione perfida. Para Puggioni. Al 38' Lichtsteiner ruba il tempo a Jokic ma vede la sua conclusione respinta dall'estremo difensore scaligero. Raddoppio Juve al 41': Giovinco smarca in area di tacco Lichtsteiner che stavolta non sbaglia. Ripresa più equilibrata e partita che si riapre al 52' quando Thereau trova in mischia il punto della bandiera e della riscossa. Gara equilibrata fino alla fine, poi. La Juve rischia poco e porta a casa tre punti pesantissimi in chiave scudetto.

    CHIEVO

    L'attaccante del Chievo, Cyril Thereau: 'Sono contento perché fare gol alla Juve ed a quello che forse è il miglior portiere del mondo è sicuramente importante. Per quanto riguarda la partita, nel primo tempo abbiamo lasciato troppo spazio ai bianconeri e questo non va bene. Avevamo voglia di continuare sulla stessa strada della vittoria contro la Lazio ma siamo stati un po' troppo timidi, abbiamo fatto fatica a mettere loro pressione. Sembrava che loro giocassero in tredici, avevano sempre un uomo libero. Nella seconda frazione siamo stati un po' più equilibrati, abbiamo avuto qualche opportunità ma purtroppo non l'abbiamo concretizzata. Io sto giocando in un ruolo che mi piace molto, difendo un po' meno ed ho più libertà sul campo. Nel primo tempo ho fatto fatica a trovare gli spazi giusti per far male a questa Juve però nel secondo tempo mi sono sentito meglio. Penso che la Juventus si sia dimostrata anche oggi la squadra più forte del campionato. Noi comunque abbiamo la squadra, lo staff tecnico e la società per fare bene e spero che quest'anno la salvezza arrivi il prima possibile. Dobbiamo continuare ad impegnarci come stiamo facendo per far vedere un Chievo di qualità e di valore'.

    JUVENTUS

    Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon: 'Secondo me oggi siamo stati molto bravi perché abbiamo gestito bene la gara. Non ci siamo fatti prendere dalla frenesia di dover vincere a tutti i costi la gara dal primo minuto, abbiamo fatto un buon possesso palla ed abbiamo concesso davvero poco al Chievo sia nel primo sia nel secondo tempo. Non era facile, anche perchè giocavamo in trasferta. Oggi abbiamo creato anche occasioni importanti per poter affondare e chiudere definitivamente la partita, purtroppo non le abbiamo concretizzate come avremmo dovuto. Però la vittoria con un gol di scarto ci sta tutta, credo potesse starci anche qualcosina in più'.

    Altre Notizie