Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Lazio 1-3

    CM STADIO: Chievo-Lazio 1-3

    • Simone Antolini

    Hernanes stratosferico, e la Lazio sbanca Verona. Tre a uno al Chievo e la vetta della classifica ancora in tasca. La squadra di Petkovic ha dimostrato grande cinismo e si è affidata alle giocate del suo Profeta. Oggi più che mai ispirato. I conti sembravano chiusi già nei primi 45', quando i biancocelesti si sono portati sul doppio vantaggio. Magia di Hernanes per i tris. Il Chievo, davvero troppo sprecone troppo rete, ha messo a segno la rete della bandiera su rigore con Pellissier. Pronti, via e Lazio già in vantaggio. Al 4' Hernanes spara da fuori un missile che bacia il palo e si adagia in rete. Il Chievo sfiora il pari alla mezz'ora con Di Michele che a tu per tu con Marchetti consegna la palla tra le braccia del portiere laziale. Il raddoppio degli uomini di Petkovic arriva al 37': Hernanes fugge via a tre avversari, spara in porta, Sorrentino respinge corto e Klose deposita in rete. Il tris è un'autentica magia. Hernanes al 73' parte dalla trequarti, semina avversari, punta Sorrentino e lo trafigge. Tre minuti prima Moscardelli aveva calciato a lato da ottima posizione. All'82' Sardo va giù in area. Pellissier non sbaglia dal dischetto e salva l'onore.

    CHIEVO

    Il centrocampista del Chievo, Luciano: 'Loro sono stati molto bravi a sfruttare al meglio ogni occasione. Hernanes è da Nazionale, e lo ha dimostrato giocando una grandissima partita. Abbiamo avuto la palla del pari con Di Michele e poi altre occasioni ghiotte. Non le abbiamo sfruttate, e il punteggio finale è stato fin troppo severo. Dobbiamo voltare subito pagina e pensare già alla Juve'

    LAZIO

    L'attaccante della Lazio, Miroslav Klose: 'Grande Lazio, grande partita. Sono contento per il gol, ma soprattutto per la prestazione di squadra. Abbiamo dato un segnale importante. E non era facile su questo campo. E' un periodo felice per noi. Ma non è certo frutto del caso. Hernanes? Hanno visto tutti quello che sa fare. In questo momento, però, è tutta la squadra a girare molto bene. Vogliamo dare continuità a questo periodo, per questo non possiamo mollare nulla'.

    Altre Notizie