Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Napoli 2-4

    CM STADIO: Chievo-Napoli 2-4

    • Caterina Zattarin

    Il Napoli si impone al 'Bentegodi' per 4-2 e conquista così il secondo successo consecutivo in campionato. Per Hamsik un'altra doppietta dopo quella di Bologna, per Higuain il primo gol in serie A. Il Chievo regge bene nel primo tempo, recuperando per due volte lo svantaggio; nel secondo tempo, però, cala fisicamente e paga la diversa qualità tecnica degli uomini di Benitez. La partita è comunque divertente e ricca di emozioni. Il Napoli trova il gol dopo soli tredici minuti, quando Insigne serve al limite dell'area Hamsik che, di destro, colpisce il palo interno alla sinistra di Puggioni e infila il pallone in rete. La reazione del Chievo non tarda. Al 24' Rigoni apre sulla destra, Hetemaj crossa in area di prima intenzione e Paloschi, di destro, anticipa Reina sotto porta. Due minuti più tardi lo stesso Reina devia sopra la traversa un tiro-cross di Dramè. Ma è il Napoli a tornare in vantaggio: al 28' Higuain sfrutta un errore difensivo di Sardo e serve in area Callejon che, davanti a Puggioni, non sbaglia. Un minuto dopo Paloschi centra il palo alla destra di Reina. Al 34' Thereau spara alto da ottima posizione. Al 38' una conclusione di Higuain finisce di poco a lato dopo un bell'uno-due con Hamsik. Nel finale di tempo il Chievo agguanta il pareggio, ancora con Paloschi che raccoglie una rovesciata di Sardo, si allarga sulla destra e trafigge Reina. Nella seconda frazione il Napoli trova, prima, e legittima, poi, il vantaggio. Gli uomini di Sannino non vedono più la porta. Al 64' Hamsik trova la sua seconda doppietta stagionale consecutiva su azione rocambolesca, sfruttando un rimpallo. Al 71' chiude i conti Higuain che sfrutta un grande assist di Insigne e trova il suo primo gol con la maglia del Napoli.

    CHIEVO

    Il centrocampista del Chievo, Riccardo Improta: 'L'esordio in serie A è stato una grandissima emozione, non solo per me ma anche per tutta la mia famiglia. Non è stato facile entrare in campo sul 2-4, ma abbiamo disputato un ottimo primo tempo e credo siamo sulla buona strada. Nella seconda frazione abbiamo avuto un calo fisico e ci siamo allungati un po' troppo, ma nel primo tempo abbiamo gestito un grande Napoli, a mio avviso una delle squadre più forti del campionato. Giocare contro avversari quali Higuain, Hamsik, Inler è stata una grandissima emozione per me, prima di oggi io li avevo visti solamente in televisione. Anche se poi, una volta in campo, si cerca di non guardare in faccia nessuno. La salvezza? Sono sicuro che faremo del nostro meglio per raggiungerla. Essendo napoletano è normale che il mio cuore sia lì ma io penso al Chievo. Paloschi? Sono molto felice per lui, ha disputato una grandissima partita, speriamo continui così'.

    NAPOLI

    Il centrocampista del Napoli, Gokhan Inler: 'Nel primo tempo non abbiamo giocato troppo bene, abbiamo segnato due gol ma ne abbiamo subiti altrettanti e non avremmo dovuto. Nel secondo tempo, invece, siamo scesi in campo per vincere la gara e l'abbiamo chiusa. Rispetto alla passata stagione siamo messi in campo in modo diverso, cerchiamo di giocare di più tra le linee, abbiamo più palleggio. Il Chievo è una squadra corta, stretta, alla quale è sempre difficile fare gol ma oggi abbiamo sfruttato al meglio tutte le occasioni che abbiamo avuto. Credo che il nostro approccio mentale abbia fatto la differenza, volevamo vincere a tutti i costi e così è stato'.

    Altre Notizie