Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Siena 0-0

    CM STADIO: Chievo-Siena 0-0

    • Caterina Zattarin

    Nessuna rete, un punto a testa. Il pari del 'Bentegodi' regala un punto di speranza a Chievo e Siena. Per i toscani fa morale. Al gruppo Corini serviva invece una prova più convincente. Niente di decisivo. Ma Chievo e Siena si giocano punti pesanti in chiave salvezza. Squadre abbottonate, rischi zero. Il primo tempo scivola via incolore sotto il cielo di piombo che fa da scenario ad una partita che non vuole saperne di decollare. Il Siena si abbottona bene dietro e riparte per punzecchiare. Il Chievo sceglie di fraseggiare. Tanti errori di misura non aiutano le due squadre a costruire situazioni interessanti. Il taccuino? Quasi vuoto. Al 5' Calaiò ruota la testa e consegna il pallone al petto di Sorrentino. Bisogna aspettare poi la ripresa per segnalare qualcos'altro di interessante. Al 46' Calaiò si coordina di testa e coglie la traversa. Brivido anche per Pegolo al 54', su cross di Dramè Neto sporca la palla che coglie la traversa. C'è sempre Calaiò in agguato. L'attaccante napoletano - è il 68' - raccoglie un cross dalla destra di Sestu, ma di testa non inquadra la porta. Nella parte finale della gara altre punzecchiate di qua e di là. Samassa viene espulso per somma di ammonizioni. Eccessivo, pare, il secondo giallo alzato dall'arbitro Massa per simulazione.

    CHIEVO
     
    Il difensore del Chievo, Dario Dainelli: 'Dispiaciuto per i fischi. Il pubblico può fare quello che meglio crede ma penso che durante la gara sarebbe giusto incitare la squadra. Non abbiamo preso gol, cercando di costruire situazioni da gol interessanti. Purtroppo è arrivato un solo punto. Ma dobbiamo avere la forza di ripartire subito senza guardarci troppo indietro. Adesso siamo attesi da un'altra partita molto delicata contro il Genoa. Credo che il Chievo sia in grado di mettere grande carattere. E vogliamo assolutamente risollevarci quanto prima in classifica'.
     
    SIENA
     
    Il portiere del Siena, Gianluca Pegolo: 'Diamo continuità ad un periodo felice che ci ha permesso di mettere da parte in fretta l'handicap iniziale. Abbiamo rischiato poco, anzi, le azioni più importanti le abbiamo avute. Penso possa esserci pure il rammarico per non essere riusciti a raccogliere anche qualcosa di più. Dobbiamo continuare comunque così. Il nostro campionato è appena iniziato. E non possiamo di certo vanificare quanto di buono fatto sino ad oggi. Anche le condizioni del campo non ci hanno aiutato. Penso che da parte nostra sia stata una prova di carattere'.

    Altre Notizie