Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Udinese 2-2

    CM STADIO: Chievo-Udinese 2-2

    • Caterina Zattarin

    La rabbia e il rammarico. La sfida tra Chievo e Udinese finisce in parità. I veronesi si fanno riprendere due volte. Sempre nel finale di tempo. I friulani protestano in maniera vibrante per almeno tre episodi dubbi. La rete annullata a Lazzari nel primo tempo e il rigore concesso a Thereau (partito in sospetto fuorigioco) nel finale di gara. Il pari forse non accontenta nessuno, ma se non altro non sono mancate le emozioni. Quattro reti, nervosismo contenuto e buon calcio. Ai punti avrebbe vinto il Chievo. Dietro la lavagna la conduzione arbitrale. Apre Thereau dopo appena 2': diagonale fuori di poco. Luciano al 24' si allunga la palla al momento di calciare in porta. E Brkic salva. Vantaggio veronese al 38'. Angolo velenoso di Luciano, palla smanacciata da Brkic sulla traversa. Andreolli è lesto a riprenderla al volo e infilarla in rete. Prima protesta friulana al 39': Lazzari stacca di testa a centroarea. Palla nell’angolino. L'arbitro annulla per fuorigioco del centrocampista. Che non c'è. Due minuti dopo il pari friulano. Anche qui viziato apparentemente da un errore arbitrale. E' rimessa per il Chievo, viene assegnato l'angolo all'Udinese. Angella incorna e infila il pari. Dainelli al 47' approfitta di una mancata trattenuta di Brkic, calcia verso la porta ma trova la deviazione del muro bianconero. Al 67' contatto Danilo-Dainelli. L'arbitro assegna il rigore. L'Udinese si infuria. Luciano manda sulla traversa. All'86' viene fischiato un altro fallo in area a Danilo su Thereau. Altro rigore ed espulsione. Il francese del Chievo sembra partire però, in posizione di fuorigioco. Trasforma il rientrante Paloschi. Nel finale sussulto degli uomini di Guidolin (espulso dal campo per proteste): palla dentro, ancora Angella. Deviazione sottomisura e pari finale.

    CHIEVO

    Il difensore del Chievo, Gennaro Sardo: 'E' stata una partita incredibile. Purtroppo ci siamo fatti riprendere quando pensavamo di avere la vittoria ormai in tasca. Peccato, adesso saremo qui a parlare di tutt'altra classifica. Purtroppo non siamo riusciti a blindare il nostro successo. Non penso, però, si possa biasimare l'atteggiamento della squadra. Abbiamo fatto noi la partita dall'inizio alla fine. L'Udinese è stata abile a sfruttare al meglio un paio di occasioni. La nostra risposta sul campo comunque è stata davvero molto buona. E adesso ci prepariamo per la battaglia di Catania'.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Allan: 'Senza fine questa partita. Si è parlato molto degli episodi che l'hanno condizionata. Credo, comunque, che oltre a questo si debba dare merito all'Udinese di essere riuscita a rimediare ad una situazione che si era fatta molto complicata. Siamo sempre rimasti in partita, avevamo voglia di portare a casa un risultato positivo e la nostra insistenza è stata premiata. Il mio ruolo? Ho cambiato spesso, ma non importa. L'importante è essere in campo e servire al meglio l'Udinese'.

    Altre Notizie