Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo Verona-Genoa 1-2

    CM STADIO: Chievo Verona-Genoa 1-2

    • Federico Vaccari
    Sembrava la domenica perfetta per il Chievo e per il nuovo tecnico Maran, costretto a rinviare l'appuntamento con la prima vittoria stagionale. Vince il Genoa, di rimonta, al termine di una gara che si è risolta solo nei minuti conclusivi. Apre le marcature al 36' il difensore Zukanovic, abile ad anticipare tutti su traversone di Birsa e insaccando da due passi Perin. Il primo tempo finisce con il Chievo in avanti e con Gasperini costretto a far cambiare marcia i suoi con l'aggiunta di Matri a sostegno di Pinilla. Proprio Matri alla mezz'ora trova la rete del pari su assist di Antonini. Pinilla potrebbe due minuti dopo raddoppiare su calcio di rigore (nell'occasione espulso Radovanovic), ma Bardi para. All'84' è proprio l'ex cagliaritano a siglare la rete decisiva, finalizzando un cross dalla destra di Perotti.
     
    CHIEVO VERONA

    Il portiere del Chievo, Francesco Bardi: "Dispiace per il risultato e per quel rigore parato che non è servito ad evitare la sconfitta. Dobbiamo svoltare subito pagina pensando già alla prossima partita di mercoledì contro il Palermo. Purtroppo non è la prima volta che capita di essere rimontati, è già capitato con il Parma, ma abbiamo fatto bene un'ora e ora c'è solo grande voglia di riscatto. Maran? Abbiamo lavorato molto bene in questi giorni, ma dobbiamo dimostrare sul campo le cose positive che si studiano negli allenamenti. C'è grande motivazione".

    GENOA

    L'attaccante del Genoa, Alessandro Matri: "Dopo lo stop con l'Empoli dovevamo dare subito una risposta positiva a tutto l'ambiente. Anche ai nostri tifosi che ci sostengono sempre e che ci devono sempre dare una mano in ogni partita. Questa era una tappa fondamentale per noi e sono molto contento sia del gol che per il risultato. C'è stata la reazione giusta dopo il primo tempo e questo è l'aspetto più importante. Pinilla? Sono contento per lui e per l'assist che, indipendentemente da come è arrivato, è servito per vincere".
     

    Altre Notizie