Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo Verona-Sampdoria 2-1

    CM STADIO: Chievo Verona-Sampdoria 2-1

    • Federico Vaccari
    Sei punti in cinque giorni, 24 punti e classifica al momento più rassicurante per il Chievo. Contro una Sampdoria che si è svegliata troppo tardi - quarta partita senza i tre punti -, la formazione veneta mette subito il turbo grazie al vantaggio flash di Izco dopo appena due minuti. Un destro deviato da Romagnoli che batte Viviano e porta la Sampdoria a sfilacciarsi. Troppe le imprecisioni dei blucerchiati, schiacciati dal pressing clivense e che porta al raddoppio di Meggiorini al 39'. Discesa in contropiede dell’attaccante, che rubato palla a Wszolek buca Viviano per la seconda volta. Nella ripresa la Sampdoria si sveglia troppo tardi, solo Muriel accende le minime speranze di una squadra - raggiunta dal Genoa in classifica - che non sa più vincere. Il Chievo, invece, si porta fuori dalla zona rossa raggiungendo momentaneamente proprio il Verona in classifica.
     
    CHIEVO VERONA
     

    Il centrocampista del Chievo, Perparim Hetemaj: "Abbiamo raggiunto 24 punti in classifica, dobbiamo continuare così. Abbiamo vinto con grande spirito di sacrificio, dimostrando di valere la salvezza. Siamo tanti buoni giocatori e per noi avere questi ragazzi che spingono tanto è importante. Vincere contro la Sampdoria non era facile e soprattutto giocarvi dopo un'altra gara come quella di mercoledì. La squadra c'è e si vede".
     
    SAMPDORIA
     
    L'attaccante della Sampdoria, Luis Muriel: "Da una parte sono contento per il mio primo gol con la maglia della Sampdoria, dall'altra sono dispiaciuto per il risultato. Sono molto contento del gol e del fatto che non meritassimo di perdere. Dobbiamo rialzarci immediatamente e io spero di segnare tanti altri gol importanti per la squadra. Voglio lasciarmi dietro un periodo molto difficile per me, devo dare molto a questa maglia. Eto'o? E' un campione e lo dimostra in allenamento tutti i giorni. Un onore giocarvi al suo fianco".
     

    Altre Notizie