Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Brescia 1-1

    CM STADIO: Cittadella-Brescia 1-1

    • Luigi Spatalino
    Pareggio giusto al "Tombolato" tra veneti e lombardi per 1-1, con botta e risposta nel primo tempo dopo le reti di Andrea Caracciolo e Coralli, con i padroni di casa in nove uomini per tutto il secondo tempo. Prima occasione per i granata con un colpo di testa di Coralli fuori misura su cross di Minesso al 9'. Ma è la formazione di Iaconi a fare la partita con maggior possesso palla a centrocampo, anche se le rondinelle difettano nelle conclusioni a rete dagli ultimi quindici metri. La svolta della gara al 18' quando Pellizzer atterra Benali in area di rigore: rosso diretto al difensore granata e tiro dal dischetto trasformato dallo specialista Andrea Caracciolo. La squadra di Foscarini schiuma rabbia in campo e pareggia subito al 25' con un gran tiro di Coralli sotto l'incrocio dei pali dal limite dell'area. Cittadella in nove uomini al 46' per la doppia ammonizione a Benedetti. Annullata al 47' per fuorigioco dubbio una rete a Filippo Scaglia, che di testa aveva superato Minelli su una punizione di Busellato. Gli ospiti pungono al 54' con un tiro a girare di Andrea Caracciolo respinto da Valentini. Nonostante la doppia inferiorità numerica, il Cittadella si difende bene e riparte in contropiede con Coralli. Brescia insidioso solo al 65' con un destro velenoso di Sestu deviato in angolo da Valentini e al 75' con la gran botta dalla distanza sempre di Sestu alta di poco sulla traversa. I lombardi premono sull'acceleratore fino alla fine con scarsa lucidità, infrangendosi contro il fortino cittadellese

    CITTADELLA

    Il tecnico del Cittadella, Claudio Foscarini: "Non sono assolutamente contento delle troppe espulsioni, che subiamo nelle ultime partite e che ci stanno penalizzando molto nel risultato finale. Abbiamo avuto un arbitraggio molto fiscale con la doppia espulsione, ma dobbiamo recitare il mea culpa e darci una regolata. Per fortuna abbiamo sempre la voglia di non mollare mai fino al 95'. Giocare ancora in nove contro undici non è stato certo facile. Se fossimo stati in parità numerica, sarebbe stato ovviamente diverso in campo e potevamo puntare alla vittoria. Sentire il pubblico vicino alla squadra per tutto il secondo tempo mi ha fatto enormemente piacere. Purtroppo abbiamo commesso l'ennesima ingenuità sul calcio di rigore. Ora dobbiamo continuare su questa strada e rimboccarci le maniche per la prossima trasferta delicata di La Spezia".

    Il portiere del Cittadella, Alex Valentini: "È un punto d'oro, perchè ottenuto in nove contro undici per tutto il secondo tempo. Non era facile, ma ci siamo compattati bene in difesa e abbiamo così meritato il pareggio. Nelle difficoltà abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito e venir fuori dalle situazioni più dure. Ringrazio i tifosi, che ci hanno sostenuto nel momento più delicato della gara e che ci hanno dato una mano per questo pari. Purtroppo siamo ultimi, perchè non riusciamo a vincere da oltre due mesi. Ci proveremo sicuramente nella prossima trasferta di La Spezia".

    L'attaccante del Cittadella, Claudio Coralli: "Il mio gol è stato importante, perchè è arrivato in un momento difficile della partita quando eravamo rimasti in dieci dopo l'espulsione di Pellizzer in occasione del rigore. Siamo andati sotto nel risultato e abbiamo avuto una grandissima reazione da vero Cittadella con il cuore. A inizio secondo tempo ci hanno annullato un gol regolare, ma questo pareggio vale come una vittoria".

    BRESCIA

    Il tecnico del Brescia, Ivo Iaconi: "È chiaro che la squadra ha palesato alcuni difetti e limiti in campo anche in doppia superiorità numerica. Abbiamo giocato sotto ritmo in modo lento e prevedibile. E' come se ci assopissimo invece di costruire gioco e aggredire l'avversario. Per questo motivo facciamo tanta fatica a fare risultato pieno. Non è solo un problema psicologico, ma anche tecnico-tattico. Dobbiamo migliorare nel collettivo, altrimenti si fa sempre più dura. E' l'ennesima volta che perdiamo punti, mentre potevamo fare certamente meglio. Non voglio trovare scusanti alle nostre prestazioni opache, ma dobbiamo solo continuare a lavorare sodo per uscire da questa situazione".

    Il difensore del Brescia, Marco Zambelli: "Quando non vengono i risultati vuol dire che qualcosa non funziona. Abbiamo sbagliato troppo sotto porta e dovevamo chiudere prima la partita. Purtroppo anche oggi in doppia superiorità numerica non abbiamo vinto. Forse è mancata la voglia giusta e la cattiveria agonistica in campo".
     

    Altre Notizie