Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Juve Stabia 0-2

    CM STADIO: Cittadella-Juve Stabia 0-2

    • Luigi Spatalino

    Vittoria meritata della Juve Stabia al 'Tombolato' di Cittadella grazie alle reti di Lanzaro e Sowe. Primo tempo con supremazia territoriale dei campani sui veneti apparsi opachi nella manovra. Al 9' colpo di testa dell'ex Di Carmine da posizione ravvicinata nell'area piccola su cross teso di Sowe con bella parata di Di Gennaro. Per i padroni di casa solo un tiro di Donnarumma alo sulla traversa al 25'. Tre minuti dopo è Sowe a mangiarsi un gol fatto, spedendo alto sulla traversa da ottima posizione in area di rigore. Ma il gol per la formazione di Braglia è nell'aria ed arriva puntuale al 33' con un'incornata di Lanzaro a porta sguarnita dopo la sponda aerea di Vitale su punizione di Scozzarella. Ripresa con il Cittadella in avanti alla ricerca del pari e Juve Stabia attendista in contropiede. Nel momento di maggior spinta dei padroni di casa arriva inesorabile il raddoppio delle vespe al 57' con Sowe, che supera Di Gennaro con la complicità del portiere granata. Foscarini prova a cambiare inerzia alla gara con gli ingressi in campo di Perez, Di Donato e Coralli, ma il risultato resta lo stesso. Prima vittoria in campionato per la squadra di Braglia, che scavalca in classifica anche il Cittadella fermo a quota tre punti.

    CITTADELLA

    Il presidente del Cittadella, Andrea Gabrielli: 'Brutta sconfitta con poche attenuanti. Dobbiamo recuperare subito energie fisiche e mentali per la trasferta difficile di Novara, dove dobbiamo dimostrare il nostro valore e reagire immediatamente. Mi dispiace molto per l'infortunio di Paolucci, che non ci voleva dopo quelli di Busellato e Lora. Oggi pomeriggio è mancata grinta e cattiveria agonistica in campo contro un avversario che ha approfittato dei nostri errori. Sicuramente in questa stagione sarà più dura salvarsi, ma sono fiducioso e ottimista'.

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'È un momento delicato, dove le cose ci girano storte. Sul piano tecnico e sul piano della personalità dobbiamo crescere ancora tanto. È chiaro che siamo in difficoltà, ma sono preoccupato solo degli infortuni di Busellato e Lora. Non mi spaventa altro visto il lavoro che stiamo facendo in settimana per migliorare la condizione altletica. La classifica non la guardo ora, ma andrà osservata tra un mese dopo sette-otto giornate. Comunque sono ottimista in vista della trasferta di Novara'.

    L'attaccante del Cittadella, Alfredo Donnarumma: 'È un periodo che non ci va bene niente e siamo puniti sempre alla prima occasione. È chiaro che dobbiamo crescere e migliorare come personalità in campo. Poi dobbiamo cercare di giocare palla a terra e non con lanci lunghi per esprimerci al meglio. Dobbiamo solo cercare di dare di più come collettivo e concretizzare meglio le occasione create'.

    JUVE STABIA

    L'allenatore della Juve Stabia, Piero Braglia: 'Dopo un buon primo tempo siamo calati nella ripresa e abbiamo concesso qualcosa al Cittadella solo nel finale di gara. Puntiamo ad una salvezza tranquilla in questo campionato difficile di Serie B. Sono arrivati meritati questi primi tre punti che danno morale al gruppo e soprattutto fanno classifica'.

    Il portiere della Juve Stabia, Alex Calderoni: “Dopo tanto tempo sono tornato in campo ed è per me una rivincita personale. Ho visto un'ottima squadra in campo al cospetto di uno scorbutico Cittadella. A differenza delle altre partite giocate sin qui, dove avevamo sofferto un po' a centrocampo e in difesa. Oggi abbiamo offerto una prestazione convincente sotto il profilo dell'impegno e dell'ardore agonistico. Sono molto contento di questa vittoria da dedicare ai nostri tifosi. Durante la gara ho compiuto buoni interventi a sicurezza dei pali con l'aiuto dei miei compagni'.

    Altre Notizie