Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Juve Stabia 1-0

    CM STADIO: Cittadella-Juve Stabia 1-0

    • Luigi Spatalino

    Successo di misura del Cittadella su una Juve Stabia in caduta libera grazie ad un guizzo di Di Carmine ad inizio ripresa. Primo tempo avaro di occasioni da rete tra veneti e campani. Dopo un minuto e mezzo di gioco gran diagonale di Di Carmine lanciato a rete, ma Nocchi non si fa sorprendere, deviando di pugni in angolo. Risposta fiacca degli ospiti con un tiro-cross di Verdi senza esito al 14'. Il Cittadella mantiene uno sterile predomino territoriale senza produrre effetto. Ci prova solo Biraghi dalla distanza con pallone alto sulla traversa al 17'. L'opportunità più clamorosa per passare in vantaggio capita però alle vespe al 37', quando Improta vince un rimpallo al limte dell'area e spara addosso a Cordaz in uscita. Nella ripresa il Cittadella passa al primo affondo con un tocco sotto misura di Di Carmine su traversone di Ciancio al 47'. Poco dopo granata vicino al raddoppio con una conclusione di Di Carmine ribattuta da Nocchi in angolo. Ancora padroni di casa pericolosi con una conclusione di Baselli al 52' ed una punizione di Schiavon al 67', ma è sempre bravo Nocchi a respingre la minaccia. La Juve Stabia cerca di cambiare inerzia alla gara: Braglia inserisce in campo Zito, Bruno e Cellini, ma le vespe rimangono in dieci uomini dal 74' per l'espulsione di Acosty. Ma sono i padroni di casa ad andare vicino alla rete sempre con Di Carmine con una spaccata a fil di palo all'84'. Nonostante i quattro minuti di recupero, non succede più nulla e i granata possono festeggiare la vittoria meritata in una gara difficile: ora hanno cinque punti di margine sulla zona play-out.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Qui a Cittadella c'è la dimensione giusta per salvarci. Oggi abbiamo fatto tre punti fondamentali per questa salvezza contro una squadra ostica e difficile da affrontare. Loro non ti facevano giocare con un gran possesso palla, ma siamo stati bravi a segnare ad inizio ripresa. A quel punto la partita si è messa in discesa per noi. Addirittura potevamo chiuderla prima sul 2-0, ma siamo stati imprecisi sotto porta. A quattro partite dalla fine del campionato sono soddisfatto del lavoro svolto dai miei ragazzi. Sono due gare che non prendiamo gol e soprattutto abbiamo fatto il quarto risultato utile di fila nel rush finale per arrivare al più presto a quota 50 punti'.

    L'attaccante del Cittadella, Samuel Di Carmine: 'Stiamo uscendo finalmente dal periodo nero, ormai alle spalle dopo questo risultato positivo. Ora pensiamo solo ad arrivare alla salvezza quanto prima possibile. Sono contento per il mio gol che ha risolto una gara complicata sotto il profilo tattico e agonistico. Purtroppo non sono riuscito a realizzare il secondo un po' per imprecisione sotto porta e un po' per la bravura del loro portiere. Comunque rimane un po' di rammarico e qualche rimpianto per il bellissimo girone di andata disputato e vanificato in quello di ritorno, anche se va bene così'.

    JUVE STABIA

    L'allenatore della Juve Stabia, Piero Braglia: 'In questo momento paghiamo l'assenza di profondità della squadra. Al di là della debacle di Empoli, dove abbiamo fatto molto male, dovevamo stare più attenti sul loro gol preso ingenuamente ad inizio ripresa. Per il resto stavamo controllando bene la gara senza aver corso rischi. Nocchi è stato il migliore in campo solo quando siamo rimasti in dieci. Con l'espulsione ingenua di Acosty ci siamo complicati la vita, anche se ribadisco con sincerità che questa squadra è in grosse difficoltà a fine stagione. Dobbiamo solo arrivare presto alla salvezza e non parlare inutilmente di play-off'.

    Altre Notizie