Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Pescara 0-1

    CM STADIO: Cittadella-Pescara 0-1

    • Luigi Spatalino

    Vittoria cinica del Pescara al 'Tombolato' di Cittadella grazie ad una gran rete di Ragusa in avvio di gara. Primo tempo con supremazione territoriale dei veneti sugli abruzzesi. Al 7' la formazione di Marino va vicino al gol con una conclusione di Ragusa fuori di poco. Quattro minuti dopo ospiti in vantaggio con un gran gol di Ragusa sotto l'incrocio dei pali su perfetto assist di Mascara. Reazione rabbiosa della squadra di Foscarini, che va vicino al pareggio in almeno quattro occasioni. Al 21' colpo di testa di Busellato parato a fatica da Belardi sulla linea di porta. Pochi istanti più tardi è un'incornata di Coralli a spaventare Belardi, che si salva con un gran colpo di reni in angolo. Ancora Cittadella insidioso al 24' con la gran botta di Di Roberto a fil di palo da fuori area e al 31' con un tiro centrale di Busellato da ottima posizione a centro area. Al 38' gol annullato a Coralli per un presunto fallo di mano tra le proteste dei granata. Ripresa con il Cittadella alla ricerca del pari e Pescara ad agire di rimessa. Grande azione di Di Roberto, che si fa respingere il tiro in angolo da dentro l'area al 68'. Al 70' palo esterno di Colombo sugli sviluppi di una punizione di Di Roberto. Gli abruzzesi sfiorano il raddoppio con il colpo di testa di Ragusa fuori di poco sulla punizione di Brugman al 75'. Il Cittadella ci prova in tutte le maniere fino a fine partita, ma è sterile sotto porta. Tre punti preziosi per il Pescara, che con il minimo sforzo si porta a casa la vittoria contro un Cittadella in giornata storta.

    CITTADELLA

    Il direttore sportivo del Cittadella, Stefano Marchetti: 'Dopo il gol preso a freddo c'è stata la nostra reazione rabbiosa, ma a volte non basta. Quando commetti ingenuità grossolane in difesa ad inizio gara, poi fatichi a recuperare e perdi come oggi. Non si può sempre andare sotto e poi cercare di recuperare. Peccato, perchè potevamo almeno fare un punto'.

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene con tante occasioni da gol non concretizzate. Nel secondo tempo pensavamo di aprire la difesa avversaria sulle corsie laterali e invece abbiamo fatto fatica a passare. Purtroppo nella ripresa abbiamo avuto poca lucidità sotto porta. Ma se vuoi fare risultato non puoi concedere quindici minuti al Pescara, che alla prima opportunità ti punisce. Non abbiamo avuto a favore degli episodi fortunati, come il palo di Colombo. Sicuramente qualcosa ci è mancato, anche se abbiamo costruito tanto e raccolto niente. Infatti se avessimo pareggiato nel primo tempo nessuno avrebbe detto niente'.

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Pasquale Marino: 'Oggi abbiamo iniziato la partita molto bene, segnando subito un bel gol con Ragusa. Poi abbiamo sofferto la pressione del Cittadella nel primo tempo, mentre nel secono tempo abbiamo gestito molto bene la gara, concedendo poco all'avversario. Il Cittadella mi ha impressionato molto come reazione al nostro gol, ma è stato bravissimo Belardi con interventi importanti. Noi dobbiamo vivere alla giornata dopo una partenza sfortunata in campionato. Stiamo risalendo la classifica piano piano, ma siamo sulla strada giusta. E' la prima volta che shiero la stessa formazione in due partite di fila e ciò significa che stiamo trovando la giusta quadratura in campo. Adesso dobbiamo continuare a lavorare con serenità per raggiungere altri risultati importanti'.

    L'attaccante del Pescara, Antonino Ragusa: 'Sul mio gol è stato bravissimo Mascara nell'assist. Poi ho avuto altre occasioni per raddoppiare. Tutti sappiamo cosa è successo contro il Brescia, ma siamo migliorati. Dovevamo sfruttare meglio le ripartenze. Abbiamo sofferto un po' la loro pressione nel primo tempo, ma siamo stati bravi a non subire. Adesso non facciamo calcoli con la classifica, ma guardiamo partita per partita'.

    Altre Notizie