Calciomercato.com

  • CM STADIO: Como-Lumezzane 3-0

    CM STADIO: Como-Lumezzane 3-0

    • Rupert Magnacavallo
    Il Como si sbarazza agevolmente della pratica Lumezzane con un sonante 3-0, ottenendo così la matematica conquista dei play-off. La squadra lariana nonostante il deferimento della società ha dimostrato maturità, concedendo niente ad un Lumezzane imbottito di giovani (i più 'vecchi', Carlini e Benedetti, erano del 1991), forse senza più stimoli. Al 18' triangolazione tra Bencivenga e Altinier, con tiro finale a botta sicura del primo, deviato dallo scarpino del portiere ospite Dalle Vedove e palla che terminia in corner. Il risultato si sblocca però al 28': cross dalla destra in area per Altinier che viene trattenuto da Franchini, rigore ed espulsione del centrocampista ospite. Dal dischetto Le Noci batte Dalle Vedove. Saranno ancora loro due i protagonisti di fine primo tempo. Al minuto 43 conclusione dalla distanza di Le Noci e Dalle Vedove alza in corner; al 46' Verachi imbecca Le Noci in area, il cui tiro al volo viene deviato in corner dall'estremo ospite. Passano pochi secondi dall'inizio della ripresa e il Como raddoppia: lungo lancio di Verachi per Defendi che brucia in velocità due difensori ospiti, aggira Dalle Vedove e da posizione defilata insacca. Al 48' Biondi atterra Defendi fuori area ma per l'arbitro Vesprini di Macerata è rigore: Le Noci batte ancora dal dischetto Della Vedova. Nel finale spazio tra i lariani per Cristiani, reduce da un lungo infortunio. La partita termina tra l'entusiasmo dei tifosi lariani per la matematica conquista dei play-off.

    COMO

    L'allenatore del Como, Giovanni Colella: 'A me interessa che tutti i giocatori arrivino in perfette condizioni fisiche quando ci giocheremo i play-off, noi avevamo giocato bene anche a Venezia. Oggi avevo il problema di Bencivenga che non era in totale autonomia, per cui non ho voluto rischiare Cristiani dal primo minuto. I ragazzi hanno dimostrato serietà, quando hanno appreso la notizia del deferimento si sono rimessi al lavoro come se niente fosse successo. Per metabolizzare gli schemi devi provarli in settimana: se dal 3-5-2 siamo passati al 3-4-1-2 con tre punte davanti è perchè sono settimane che proviamo questi nuovi schemi, e in un momento dove abbiamo problemi di infortuni con i centrocampisti non vale la pena lasciar fuori qualcuno in attacco. Visto campo e ambiente mi dispiacerebbe non giocare in casa la prima partita dei play-off, anche se eviterei volentieri le trasferte di Vercelli e Vicenza'.

    LUMEZZANE

    L'allenatore del Lumezzane, Michele Marcolini: 'Fino al rigore abbiamo tenuto bene, poi sotto di una rete e in inferiorità numerica la squadra si è squagliata. A questo punto non so se dar ragione alla società, che non è contenta delle prestazioni della squadra, perché oggi i miei hanno offerto una prestazione imbarazzante: sembrava una partita tra una squadra di Lega Pro e una formazione Primavera. Io mi prendo le mie responsabilità perché probabilmente non riesco a trasferire stimoli ai ragazzi, magari non sono un allenatore che ha le qualità per allenare in questa categoria, però anche i miei ragazzi devono porsi la domanda se sono adatti a giocare in Lega Pro'.
     

    Altre Notizie