Calciomercato.com

  • CM STADIO: Como-San Marino 0-0

    CM STADIO: Como-San Marino 0-0

    • Rupert Magnacavallo

    La protagonista della partita odierna tra Como e San Marino è stata sicuramente la pioggia, che è caduta copiosa per tutta la durata del match e che ha reso il terreno di gioco pesante, non permettendo ad entrambe le squadre di esprimere al meglio il proprio gioco. E' il Como a fare la partita e a provare con più convinzione la via della rete, ma complice il terreno pesante, e l'infortunio occorso al 38' di Gammone, l'uomo apparso più in palla, non riesce ad andare oltre ad una sterile supremazia territoriale, al contrario del San Marino che può festeggiare con soddisfazione il terzo pareggio consecutivo, e l'innesto positivo dei nuovi acquisti: Valeriani subito titolare (ex Rimini), mentre Spirito (ex Savona) è subentrato nella ripresa. Poche le emozioni: al 7' punizione di Le Noci respinta da Vivan; al 49' Como vicino alla rete con Verachi, che ruba palla sulla linea di fondo a Farina, il suo tiro-cross è smanacciato da Vivan che rischia l'autorete prima dell'intervento provvidenziale di un difensore che manda in angolo. Al 70' Perna prova ad emulare Florenzi ma Vivan agguanta in due tempi, mentre al 76' è ancora il portiere ospite Vivan ad opporsi alla conclusione di Gallegos. Termina la partita tra i mugugni del pubblico locale e con un Como bisognoso di operare qualche innesto sul mercato, ma senza l'apporto del direttore sportivo Gibellini, esautorato in settimana dal presidente Porro.

    COMO

    Il tecnico del Como, Giovanni Colella: 'Una partita del genere è difficile da commentare. Il campo pesante sicuramente non ci aggrada, gli avversari ci hanno messo del loro e poi... è arrivato l'infortunio di Gammone. Il campo dopo venti minuti era una melma. La formazione che schiero dipende sempre da come giocano gli avversari, non dalla loro classifica. Il problema è che con gli infortuni di Donnarumma e Cristiani siamo ridotti all'osso. Il San Marino, che all'andata ci aveva battutti, è sicuramente un'altra squadra, migliorata'.

    SAN MARINO

    Il tecnico del San Marino, Agatino Cuttone: 'Abbiamo interpretato bene la partita con un'ottima fase difensiva, ci è mancato solo il guizzo vincente. La squadra sta rispondendo bene dal punto di vista fisico. Arriveranno un difensore centrale e una punta, ma conterà poco il parere tecnico e sicuramente di più la filosofia societaria'.

    Altre Notizie