Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Ascoli 1-0 (sospesa)

    CM STADIO: Crotone-Ascoli 1-0 (sospesa)

    • Antonio Franco

    Nubifragio su Crotone e gara contro l'Ascoli sospesa durante l'intervallo. Per la verità era già stata 'strana' la decisione di iniziare la gara: il campo era impraticabile dall'inizio, poi la pioggia non ha smesso ed è peggiorato minuto dopo minuto. Acqua a parte, il Crotone si era mostrato comunque intraprendente creando diverse occasioni, le più significative con Gabionetta e Ciano. Poco dopo la mezz'ora il Crotone passa con Maiello, che parte sulla linea del fuorigioco e batte Gomys con un tiro calibrato nell'angolino basso. Significativa e ironica l'esultanza: il giocatore mima una nuotata, in tema con la piscina creatasi nello 'Scida'. Le squadre entrano negli spogliatoi per l’intervallo ma la partita non ricomincerà più, sospesa a data da destinarsi. In un primo momento si era ipotizzato domani, ma l'Ascoli giustamente ha pensato al recupero di mercoledì col Cesena.  Si riprenderà comunque dal primo minuto del secondo tempo col Crotone in vantaggio.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: 'Per noi sarebbe stato meglio continuare, visto che eravamo in vantaggio e in più nella ripresa avremmo giocato col vento a favore. Però effettivamente non c'erano le condizioni per continuare la partita, era giusto fermarsi.  Quando il campo diventa così l'unico gioco che puoi fare è lanciare la palla oltre la linea del centrocampo e poi cercare di creare qualcosa: ci siamo riusciti in un occasione e abbiamo fatto gol. In settimana avevo chiesto che il campo venisse bagnato per velocizzare il gioco, forse ho esagerato nella richiesta. Ora attendiamo di sapere la data del recupero consapevoli di dover gestire al meglio questo vantaggio. Il centrocampo a rombo? E' un'ipotesi possibile che stiamo vagliando, visto che ora a centrocampo abbiamo sia quantità che qualità e in più possiamo permettere agli attaccanti di giocare più vicini'.

    ASCOLI

    Il tecnico dell'Ascoli, Fabrizio Castori: 'Ho insistito fino all'ultimo perché la gara venisse giocato, poi però mi sono reso conto dopo che effettivamente la pioggia era troppa e il campo impraticabile. In un primo momento si era pensato di recuperare la gara già domani, toccava alle due società decidere per questa ipotesi, poi però la mia società ha deciso di no in quanto in settimana abbiamo già un altro recupero contro il Cesena. Nonostante tutto le due squadre hanno cercato di fare un minimo di gioco e a tratti ci sono anche riuscite'. 

    Altre Notizie