Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Carpi 0-0
CM STADIO: Crotone-Carpi 0-0

CM STADIO: Crotone-Carpi 0-0

  • Pietro Luigi Riillo
Allo stadio 'Ezio Scida' di Crotone i rossoblù padroni di casa ospitano il Carpi di Giuseppe Pillon. Le prime battute di gara scorrono senza regalare alcuna emozione. Il Carpi prova a rendersi pericoloso con ripartenze che però non impensieriscono la retroguardia crotonese. I rossoblù, invece, come consuetudine sfruttano il più possibile le fasce esterne. Intorno al 35' la partita inizia a scaldarsi. Gli emiliani vedono sfumare alcune pericolose azioni grazie solo all'estremo difensore dei rossoblù Gomis, che si mette in mostra più volte e si afferma ancora come uno dei migliori portieri della categoria. Gli ospiti nel corso della partita si affidano più volte ai tiri da fuori, con una certa pericolosità. Anche i padroni di casa vanno più volte vicino alla realizzazione nei minuti finali della prima frazione di gioco, ma tra un po' di imprecisione sotto porta e poca lucidità nella battuta finale, non riescono a sbloccare il risultato. Il primo tempo si conclude quindi sullo 0-0 dopo un minuto di extra-time. Ritmi nettamente più alti nel secondo tempo. Le squadre si dividono perfettamente il possesso palla. I calabresi tengono bene il campo fino alla trequarti, dove però non riescono a finalizzare le poche palle gol create. Il Carpi dimostra invece più concretezza fino a ridosso della porta rossoblù ma manca sempre la 'zampata' finale. Gli ospiti si rendono nettamente più pericolosi del Crotone, che più volte deve fare affidamento al suo portiere. Dopo cinque minuti di recupero, poi portati a sette, anche il secondo tempo termina a reti inviolate.

CROTONE

L'attaccante del Crotone, Federico Bernardeschi: 'Le squadre che vengono a giocare qui sanno che c'è da soffrire. Oggi non siamo riusciti a trovare lo spazio per far male all'avversario. Io penso che stiamo facendo una stagione straordinaria ed è normale che ci siano momenti di calo. Noi ci impegnamo sempre al 100%. Lo stage con la Nazionale? E' un orgoglio. Essere selezionato da Prandelli è il risultato di quello che stiamo facendo e ringrazio anche la città e i tifosi che mi danno tanto'.

CARPI

Il tecnico del Carpi, Giuseppe Pillon: 'Credo siano stati due punti persi oggi. Abbiamo manovrato bene, sapendo che il Crotone è una delle squadre che gioca meglio in Serie B, e se si pensa che il loro miglior uomo oggi è stato il portiere allora si capisce della gran prova fatta oggi. L'obiettivo della società sono i 50 punti per la salvezza, e di arrivarci il prima possibile. I ragazzi hanno fatto una partita davvero impeccabile. La partita è stata giocata esattamente come volevamo. Il Crotone ha avuto difficoltà ad esprimersi al meglio e penso che il merito sia nostro'.
 

Altre Notizie