Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Virtus Lanciano 1-2

    CM STADIO: Crotone-Virtus Lanciano 1-2

    • Pietro Luigi Riillo

    Una piacevole giornata di sole fa da cornice alla sfida tra Crotone e Virtus Lanciano. Passano pochi minuti dall'inizio dell'incontro e già gli ospiti vanno vicinissimi al gol del vantaggio. E' Falcinelli che colpisce di testa un cross dalla bandierina in favore del Virtus Lanciano, ma il portiere rossoblù Gomis respinge con un colpo di reni che mantiene il risultato sullo 0-0. La prima metà di gara si svolge con il centrocampo nelle mani degli ospiti. E' questa la zona del campo dove il Lanciano mostra superiorità tattica nei confronti dei padroni di casa. Il Crotone, comunque, regge il confronto anche grazie ad uomini chiave sulla metà campo che rendono inefficaci gli spunti degli avversari. Diverse le occasioni del Crotone nel corso del primo tempo, come quella che capita al minuto 45, quando Bidaoui in posizione ravvicinata ma defilata, con un tocco sotto, dopo aver fatto sedere il portiere avversario, mette a lato. Risultato che si ferma quindi sullo 0-0 dopo la prima metà di gara e tre minuti di recupero. Siamo appena al 47' nella ripresa e gli ospiti si portano in vantaggio. Nettamente impreparata la difesa rossoblù che si fa trovare troppo statica. Ringrazia Falcinelli, autore della rete; risultato sullo 0-1. Il secondo tempo procede ad alta intensità dei padroni di casa, che spinti dal pubblico provano più volte a rendersi pericolosi con ripartenze e scambi veloci. Ma sono i ragazzi di mister Baroni ad arrivare alla rete. Un'incursione da destra di Casarini sfocia in un destro basso e ravvicinato alla destra del portiere del Crotone: 0-2 all'88' minuto. Ma non finisce qui. Al 92' minuto il Crotone accorcia le distanze. Pettinari si fa trovare pronto su un'azione da destra dei padroni di casa; 1-2. Non basta però. L'arbitro Roca fischia il termine dell'incontro. La Virtus Lanciano espugna lo stadio Ezio Scida di Crotone e mantiene il primato in classifica.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: 'Abbiamo incontrato la prima in classifica che ha dimostrato di essere forte. Il Crotone ha comunque dato il massimo. Il gol ricevuto dopo pochissimo dalla ripresa ci ha dato un colpo psicologico negativo. Sotto l'aspetto tecnico-tattico non c'è niente da rimproverare ai ragazzi, che hanno dato il massimo. Il rammarico è solo nei confronti della troppa generosità concessa che non ha portato buoni frutti. Sono molto dispiaciuto per la sconfitta perché dopo una buona prestazione dei ragazzi sarebbe stato gratificante fare risultato. Loro a centrocampo hanno avuto maggiore fisicità ma non è un demerito nostro ma un merito loro'.

    VIRTUS LANCIANO

    Il tecnico della Virtus Lanciano, Guido Baroni: 'Noi siamo una squadra che ha nel proprio dna la cura dei dettagli. Pensiamo a salvarci e a lavorare duro per cercare di migliorarci. Vogliamo fare un calcio pieno di idee e di bel gioco. Temevo molto il Crotone, che è una squadra con i nostri stessi valori e contro la quale è difficile fare risultato. Negli ultimi minuti dell'incontro abbiamo fatto alcuni errori che ci hanno dato problemi. Credo che comunque il risultato finale sia meritato da parte del Lanciano'.

    Altre Notizie