Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Latina 0-1

    CM STADIO: Crotone-Latina 0-1

    • Pietro Luigi Riillo
    Sfida al vertice nella provincia calabrese; il Crotone ospita il Latina. Pronti via e neroblù in vantaggio già al 2' minuto di gioco. L'azione del gol parte sulla trequarti: Jonathas mette filtrante per Milani, che dalla destra crossa in mezzo un pallone insidioso. Alhassan si fa trovare pronto e con un colpo di testa ravvicinato mette in rete. Il match è caldo fin dalle prime battute. Il Latina, grazie alla coppia d'attacco Jonathas-Paolucci, si rende più pericoloso e concreto rispetto ai padroni di casa. Il Crotone mostra invece maggiore vivacità sulle fasce, ma è una dote fine a se stessa, data la sterilità di un attacco inesistente. Al 40' la partita può cambiare: il Latina resta in dieci, è Jonathas a lasciare il campo anzitempo. Dopo l'ammonizione per un fallo su Galardo, l'attaccante brasiliano strattona il direttore di gara Baracani che non ci pensa due volte ed estrae direttamente il rosso senza optare per la seconda ammonizione. Il primo tempo si conclude col vantaggio ospite per una rete a zero. L'uomo in più del Crotone si fa sentire per tutto l'arco della ripresa. Nel secondo tempo i padroni di casa, infatti, fanno nettamente la partita con un grande possesso palla. Il Latina, dopo aver cambiato gli schemi rispetto alla prima frazione, si affida a pressing asfissiante e a copertura d'aria con nove uomini, con Jefferson in avanti a fare reparto da solo. I padroni di casa giocano per lo più sulla trequarti avversaria, ma senza trovare quei guizzi tipici dei rossoblù. Il Latina fa, dal canto suo, una partita encomiabile senza sbavature e disattenzioni. Arriva infine, dopo tre minuti di recupero, il termine dell'incontro. Gli uomini di mister Breda portano a casa tre punti d'oro da un campo come quello crotonese, in dieci uomini per circa cinquanta minuti di gioco.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: 'Ci sono ancora tre partite in cui ce la giocheremo alla grande. Non vogliamo buttare via il duro lavoro di mesi di sacrifici nelle ultime battute del campionato. In questo momento siamo ancora proprietari del nostro destino perché siamo ancora dentro ai playoff. Le assenza hanno pesato molto e anche gli episodi in campo, come i pali e le traverse hanno chiuso il cerchio negativo. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, e c'è tanta voglia di recuperare energie per finire questo campionato'.

    LATINA

    Il tecnico del Latina, Roberto Breda: 'L'uomo in meno credo abbia giocato un ruolo fondamentale per quelle che sono state le nostre scelte. Purtroppo era quello il gioco che eravamo obbligati a fare dopo l'espulsione di Jonathas. Contro una squadra come il Crotone ci tenavamo a fare una partita così, e i complimenti li faccio ai miei ragazzi. I playoff non sono ancora matematici e il secondo posto non è facile. Pensiamo ad una partita alla volta e vedremo cosa accadrà'.
     

    Altre Notizie