Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Latina 1-1. Juric: 'Futuro? È presto'

    CM STADIO: Crotone-Latina 1-1. Juric: 'Futuro? È presto'

    • Michele Santoro
    Un Crotone appagato, dopo l'aritmetica promozione in serie A raggiunta nello scorso turno, pareggia per 1-1 contro il Latina. In uno "Scida" vestito a festa per lo storico traguardo dei calabresi, succede tutto nella prima frazione di gioco: al 31' pasticcio difensivo di Calderoni, che perde maldestramente palla al limite dell'area, e Ricci, lesto ad approfittarne, batte Ujkani con un diagonale di sinistro. Undicesimo gol stagionale per il talento di proprietà della Roma. Dopo il vantaggio pitagorico, i pontini aumentano il ritmo, e pareggiano poco prima della chiusura di tempo, al 44': angolo di Scaglia e incornata sotto il sette di Brosco, con Cordaz che non può nulla. Nella seconda parte di gara, solo due sussulti, uno a testa: il primo con un destro di Dumitru, che va alto di poco sopra la porta crotonese; il secondo con una zuccata di Budimir, che si spegne pericolosamente a lato. Punto importante soprattutto per il Latina, che, in virtù di una differenza reti migliore rispetto a quelle di Modena e Salernitana, sarebbe salvo evitando i play-out; il Crotone, invece, mantiene il vertice della graduatoria, a +2 sul Cagliari.
     
    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Ivan Juric: "Abbiamo fatto una buona gara, non era facile tenere la concentrazione alta dopo una settimana di festa. Faccio un applauso ai miei perché quando si è appagati, di solito, in partite di questo tipo, rischi di fare brutte figure, e questo pubblico non lo meritava. Non ho mai avuto dubbi sull'impegno che avrebbero messo in campo ragazzi. Bravi anche quelli che hanno giocato di meno durante la stagione, come Fazzi e Sabbione, che oggi sono partiti dall'inizio. Dispiace per la vittoria mancata e per il gol preso su una nostra disattenzione, ma alla fine il pareggio mi sembra il risultato più giusto. È normale che mi piacerebbe vincerlo questo campionato, abbiamo due punti di vantaggio che spero manterremo fino alla fine. Il pubblico lo merita, la città lo merita, la squadra lo merita. Il mio futuro? Ancora non ho deciso nulla. Ho un rapporto bellissimo con i fratelli Vrenna; mancano ancora due partite, che dovremo affrontare al meglio delle nostre potenzialità, e dopo, serenamente, farò le mie scelte".
     
    LATINA

    L'allenatore del Latina, Carmine Gautieri: "Oggi era importante fare punti. Sapevamo che le nostre dirette concorrenti avrebbero potuto lasciare qualcosa per strada, visti gli impegni, e noi dovevamo approfittarne. L'abbiamo fatto in parte, ma sono comunque soddisfatto, anche perché venivamo ad affrontare la prima della classe a casa loro. Speravo di trovare il Crotone più spensierato, ma non è stato così, anzi, hanno giocato con grande impegno e serietà, non regalandoci nulla. Complimenti a loro per la favola che stanno vivendo. Le prossime partite saranno due battaglie, che giocheremo col coltello tra i denti. Abbiamo ancora delle chance di salvezza e ce le giocheremo alla grande fino alla fine. Calendario duro? Si, sabato c'è il Vicenza: con la vittoria di oggi si sono messi al sicuro, ma verranno a Latina per cercare i tre punti. Poi col Pescara fuori sarà un'altra bella guerra, visto che si giocano il terzo posto. Ad oggi la classifica ci vedrebbe salvi, speriamo che anche tra due giornate sia così".

    Altre Notizie