Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Livorno 1-2

    CM STADIO: Crotone-Livorno 1-2

    • Antonio Franco

    Prima caduta intetna stagionale per il Crotone di Massimo Drago: la squadra pitagorica non riesce a fermare quello che probabilmente è l'attacco più forte del campionato cadetto. Toscani in vantaggio già dopo 19 minuti con Luci, botta da fuori area e palla in rete. Lo 'Scida' è freddato. Il tecnico Drago prova a spronare i suoi, la squadra spinge sempre di più e al 38' arriva il meritato pareggio con un bel gol del brasiliano Gabionetta, bravo a beffare i difensori ospiti e trafiggere Mazzoni. Nella ripresa il Livorno ha voglia di vincere e si spinge in avanti a caccia del gol, lo sfiora Dionisi ma il suo tiro colpisce in pieno la traversa. Non fallisce invece Siligardi: il giovane talento scuola Inter batte Concetti al termine di una straordinaria azione personale.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: 'Abbiamo iniziato bene la partita, abbiamo avuto qualche occasione ma poi loro hanno trovato il gol e siamo stati bravi a riprenderli. Nel secondo tempo quando le squadre si sono assestate è uscita fuori la qualità degli attaccanti del Livorno, noi eravamo stanchi e grazie anche ad una disattenzione difensiva hanno trovato il gol. Dobbiamo essere più cinici sottoporta, stiamo provando diverse soluzioni offensive, facciamo tanti cross ma non riusciamo a finalizzarli'.

    LIVORNO

    Il tecnico del Livorno, Davide Nicola: 'Vittoria importante soprattutto per il morale, con questa partita ritroviamo la nostra identità e le nostre consapevolezze. Era fondamentale ritrovarci, abbiamo lavorato più su questo che sulla condizione tattica e siamo tornati ai nostri livelli. E' vero, siamo una grande squadra e forse abbiamo l'attacco più forte del campionato, non sono d'accordo però con chi ci definisce devastanti, per ottenere queste prestazioni dobbiamo dare sempre il cento per cento'.

    Altre Notizie