Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Novara 2-1
CM STADIO: Crotone-Novara 2-1

CM STADIO: Crotone-Novara 2-1

  • Antonio Franco

Vittoria in rimonta per il Crotone di Massimo Drago, una vittoria sofferta e meritata che arriva dopo ben cinque turni. Nel primo tempo accade molto poco, ma il Crotone gioca comunque nella metà campo avversario lasciando davvero poco alla squadra di Tesser. Nella ripresa la musica cambia, pronti via e subito Novara in vantaggio: Gonzalez serve Pesce che con un preciso diagonale batte Caglioni. Il Crotone cerca di ricomporsi e tra il 60’ e il 65’ trova l’uno-due vincente firmato Gabionetta, che spezza le gambe agli ospiti. Il brasiliano prima riceve palla da De Giorgio e batte con un diagonale Kosicky; poco dopo mette in rete il gol rimonta dal dischetto, dopo un fallo di Barruso su Mazzotta. Finisce 2-1, terza sconfitta nelle ultime quattro partite per un Novara che in questo match è apparso scialbo e privo di idee.

CROTONE

Il centrocampista e capitano del Crotone, Antonio Galardo: 'Al di là del risultato abbiamo fatto una grande prestazione, vincere contro una squadra forte ed attrezzata come il Novara non succede tutti i giorni. Sappiamo bene quanto il cammino sia ancora lungo e difficoltosa, ma la strada è questa. Andiamo avanti così, anche se ancora il campionato è molto lungo. Sono contento soprattutto per il mister, ha preparato al meglio questa partita, ci teneva a far risultato e meritava questa vittoria. Ora però dobbiamo stare vicino a Calil, non dimentichiamoci quello che ha fatto l'anno scorso, sono convinto che presto ci farà i gol salvezza'.

NOVARA

Il centrocampista del Novara, Simone Pesce: 'La Calabria ci porta male, abbiamo perso sia a Reggio che qui. Menomale che non dobbiamo tornarci più. Peccato per come è venuta questa sconfitta, eravamo passati in vantaggio e non siamo stati in grado di gestirlo, una volta sotto poi siamo crollati. Questo non dovrebbe accadere ad una squadra come la nostra, abbiamo avuti cinque minuti di black out ma potevamo riprendere in mano la situazione'.

Altre Notizie