Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Padova 0-1

    CM STADIO: Crotone-Padova 0-1

    • Antonio Franco

    Si ferma a quattro partite la striscia positiva del Crotone, che perde amaramente e immeritatamente in casa contro il Padova. Il primo tempo è abbastanza confusionario, entrambe le formazioni sbagliano soprattutto in fase realizzativa. Le azioni più nitide capitano sui piedi di Calil per il Crotone e di Galli per il Padova: quest'ultimo raccoglie un assist di Cutolo e colpisce il palo. Poco prima della mezz'ora arriva il vantaggio ospite: grande conclusione dal limite di Farias e palla nell'angolino basso. Nella ripresa in campo c'è solo il Crotone, tantissimi i cross che arrivano e si sente la mancanza di un ariete d'area, che i tifosi sperano possa arrivare nel mercato invernale. Il Padova però si rende pericoloso in contropiede, e Cutolo per poco non raddoppia. A metà ripresa gli ospiti restano in dieci a causa del rosso ricevuto da Ze Eduardo e da qui in poi l Crotone preme ancora di più: va vicinissimo al gol nel finale con Torromino in due occasioni e Ciano, ma nulla di fatto, non è giornata. I veneti espugnano lo 'Scida' e consolidano il proprio posto in zona play off; per il Crotone cambia poco in termini di classifica, ma il club calabrese perde una ghiotta occasione per allungare dalla zona calda.

    CROTONE

    Il capitano del Crotone, Antonio Galardo: 'Siamo contenti della prestazione, purtroppo di fronte avevamo una squadra che ha pensato solo a chiudersi e a difendersi, sono stati fortunati a trova il gol e poi hanno rinunciato a giocare. Non so come giocatori di questo calibro possano fare questo tipo di calcio, noi non saremmo capaci di fare un gioco cosi rinunciatario. Peccato perché avremmo meritato almeno il pareggio, ora però dimentichiamo questa partita e iniziamo a pensare al derby in casa della Reggina'.

    PADOVA

    L'attaccante del Padova, Diego Farias: 'Abbiamo sofferto tanto nel finale, il Crotone ci aveva chiuso nella nostra metà campo, ma era ovvio visto che erano in casa e avevano un uomo in più. Siamo stati bravi a difenderci anche con noi attaccanti che tornavamo a dare una mano. Sono contento per il gol, non mi sono posto un obiettivo ma spero di farne il più possibile, l'importante è comunque il risultato della squadra. Io mi trovo bene in ogni zona d'attacco, il mister mi fa giocare dove ritiene più opportuno e con Cutolo ormai c'è una grande intesa, sia dentro che fuori dal campo'.

    Altre Notizie