Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Trapani 2-1

    CM STADIO: Crotone-Trapani 2-1

    • Pietro Luigi Riillo
    Allo stadio Ezio Scida di Crotone è ospite il Trapani. Partita che nelle battute iniziali non mostra superiorità da parte di nessuna delle due squadre in campo. La prima azione degna di nota è in favore dei siciliani, i quali al 7' minuto arrivano al tiro da fuori a conclusione di un contropiede partito da poco fuori la propria area. Crotone che tende a portarsi in avanti ma senza pericolosità. Intorno al 10' accade un fatto alquanto bizzarro: il gioco si ferma improvvisamente e gli undici crotonesi corrono verso la propria panchina. Ad attenderli è un cambio di maglia; i padroni di casa, infatti, vanno ad indossare quella bianca da trasferta, dato che in campo, con maglie scure per entrambe le squadre, si stava creando un po' di confusione. Ripreso il gioco il campo dà l'impressione che i padroni di casa provino e riescano a fare tatticamente propria la partita. Al 29', infatti, Crotone vicinissimo al vantaggio. Pettinari riesce ad indirizzare di testa verso il sette alla sinistra del portiere del Trapani Marcone, che con uno scatto di reni impressionante la devia in calcio d'angolo. La svolta arriva però due minuti più tardi: il Trapani passa in vantaggio. Siamo al 31' e Mancosu la mette dentro di testa, sfruttando una pessima lettura del portiere rossoblù Gomis, che fa scorrere il pallone anzicchè bloccarlo in anticipo. La prima metà di gara, però, non finisce qui. Passano infatti poco più di sette minuti e il Crotone trova un prezioso calcio di rigore grazie ad un'imbucata di Bidaoui, atterrato in area. Alla battuta dagli undici metri si presenta Bernardeschi, che non sbaglia e fa 1-1. Poi ancora Crotone, che mostra un gran desiderio di portare a casa i tre punti. Il primo tempo termina dopo ben cinque minuti di recupero a risultato invariato. Pronti via, e secondo tempo subito a ritmi altissimi. E' il Crotone a farla nettamente da padrona, tanto da essere l'unica delle due squadre a rendersi pericolosa, e infatti al 52' il risultato cambia ancora. Il Crotone passa in vantaggio con un gol capolavoro di Stefano Pettinari. Il crotonese, dai venticinque metri, sfodera una conclusione a metà strada tra il tiro ad effetto e il pallonetto, sulla quale non può niente l'estremo difensore dei siciliani. Dopo il gol i padroni di casa continuano a spingere ancora, non soddisfatti; vorrebbero chiuderla per non rischiare beffe. Gli uomini di Drago si trovano così sui piedi anche ottime occasioni da gol, ma prima con Pettinari e poi con Bernardeschi le sprecano malamente a tu per tu col portiere avversario. Nel finale la partita si riscalda e il Trapani rimane in dieci per doppia ammonizione nei confronti di Ferri. Con una certa sofferenza per i padroni di casa scorrono anche i sei minuti di recupero del secondo tempo, e il risultato non cambia fino al triplice fischio. Crotone batte Trapani 2-1 e mantiene una postazione playoff.

    CROTONE

    L'attaccante del Crotone, Federico Bernardeschi: 'Credo che ci sia servito molto il ritiro per il nostro gruppo. Ormai i playoff sono un obiettivo da raggiungere a tutti i costi. Andremo a Palermo senza fare calcoli, a cercare di fare il massimo. Sono contento di quello che sto facendo a Crotone'.

    TRAPANI

    Il tecnico del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Il Trapani è stato coraggioso al punto giusto. Facciamo i complimenti al Crotone, che merita la sua posizione in classifica e ha i miglior giovani d'Italia. La partita è stata determinata dagli episodi, senza nulla togliere al Crotone che ad un certo punto ci ha messi sotto. C'è sicuramente un po' di rammarico, perché eravamo andati in vantaggio, ma a Trapani guardiamo a tutta la stagione che abbiamo fatto, che per essere la nostra prima in Serie B è stata storica'.
     

    Altre Notizie