Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Vicenza 0-0

    CM STADIO: Crotone-Vicenza 0-0

    • Pietro Luigi Riillo

    Il Crotone ospita il Vicenza per una sfida che vede entrambe le squadre con cinque punti in classifica. Fin dai primi minuti dell'incontro sembra essere la compagine calabrese a farla da padrone. Il tasso tecnico tra le due squadre risulta abbastanza equilibrato e alla lunga le due formazioni in campo sembrano annullarsi a vicenda. Sono rare le azioni salienti della prima frazione di gioco. La palla più clamorosa del primo tempo è a favore del Crotone e capita a circa cinque minuti dal termine. Oduamadi prende palla sulla trequarti alla sinistra. Supera tre avversari l'uno dopo l'altro e si accentra, siamo sui 25 metri. Il nigeriano sembra voler calciare verso lo specchio ma all'ultimo istante opta per un filtrante in area verso il compagno Ciano che a tu per tu con l'estremo difensore vicentino, manca l'aggancio e spreca una ghiotta palla gol. Un secondo tempo pressocché simile al primo vede il Crotone essere padrone del campo, colpevole però di non trovare mai il 'guizzo' finale, quello del gol. I calabresi giocano palla al piede per la maggior parte della ripresa. I padroni di casa giocano per vincere, ma il Vicenza non intende mollare la presa da un risultato, il pareggio, che in dieci uomini, data l'espulsione sul finale di Sciacca, risulterebbe più che positivo. Rossoblù che continuano a spingere per tutto l'arco dei minuti finali. Il Vicenza non può far altro che provare a contenere le offensive crotonesi. Dopo quattro minuti di recupero e sul risultato di 0-0, l'arbitro fischia il termine dell'incontro.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: 'E' stata una partita difficile. Il Vicenza si è difeso molto bene per tutta la durata della partita. Noi abbiamo fatto la partita e ci è mancato solo il gol. Ci sono state alcune azioni importanti che potevamo sfruttare meglio ma oggi non siamo riusciti a segnare in nessuna maniera. Merito al Vicenza, che è riuscito a difendere ottimamente in una partita che ci ha visti dominare'.

    VICENZA

    Il tecnico del Vicenza, Giovanni Lopez: 'Venire a giocare qui a Crotone non è mai semplice, neanche per le prime della classe. Siamo venuti e abbiamo detto la nostra. Abbiamo fatto una gara di sacrificio e sono contento del lavoro fatto dai ragazzi. E' un punto meritato perché abbiamo affrontato il Crotone a viso aperto provando a ripartire quando ne avevamo le possibilità. Tutto sommato è un risultato che mi soddisfa e che fa ben sperare'.

    Altre Notizie