Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Vicenza 2-0. Juric: 'Ricci-Budimir da A'

    CM STADIO: Crotone-Vicenza 2-0. Juric: 'Ricci-Budimir da A'

    • Michele Santoro
    Il Crotone batte 2-0 il Vicenza e spezza finalmente il digiuno casalingo di vittorie che durava ormai dallo scorso 16 gennaio, ovvero dal 3-1 sul Cagliari. Gli uomini di Juric, privi di Yao e Stoian, iniziano la gara all'arrembaggio, ma spezzano la resistenza vicentina solo al 38', grazie ad una magia di Federico Ricci, che ruba palla a Signori a metà campo, arriva fino al limite dell'area, e lascia partire un sinistro secco che si insacca nel sette alle spalle di Vigorito. L'undici di Marino non è mai in partita, e più volte rischia di prendere il secondo: al 68' Martella innesca De Giorgio, ma il suo colpo di testa non trova la porta. Al 75' Raicevic si libera finalmente della marcatura di Ferrari, ma la sua incornata non spaventa Cordaz. Al 93' Budimir fa 14 in stagione, prima procurandosi e poi trasformando il penalty che inchioda il risultato sul 2-0. I pitagorici, in un colpo solo, sfruttano lo scivolone del Cagliari a Cesena, portandosi a -2 dalla capolista, e il pareggio casalingo del Pescara, ora distante ben dieci lunghezze. Veneti pericolosamente giù: Lanciano e Pro Vercelli sono sempre più vicine.
     
    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Ivan Juric: "Risultato importantissimo perché ci permette di affrontare con più serenità le partite future. Ora come ora, noi non abbiamo obblighi: il Cagliari e il Pescara sono allestite per la serie A, noi ci proviamo, e con la vittoria di oggi ci crediamo ancora di più. La gara non è stata bellissima, ma finalmente riusciamo a vincere anche quando non facciamo una prestazione super. Il Vicenza si è chiuso bene, e non ci ha concesso tantissimo; siamo stati cinici e abbiamo sfruttato i loro errori. Sono contento per la maturità che abbiamo raggiunto. Ricci e Budimir? Vedendoli tutti i giorni in allenamento non mi meravigliano più di tanto, certe giocate ormai me le aspetto. Sono già pronti per dire la loro nella massima serie. Speriamo possano farlo con noi".
     
    VICENZA

    L'allenatore del Vicenza, Pasquale Marino: "Purtroppo non abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo. Sapevamo che il Crotone sarebbe partito forte, e che potevamo pungere in contropiede, ma ci siamo limitati solo a difendere. Poi abbiamo preso gol perdendo ingenuamente una palla a centrocampo, e contro questo tipo di giocatori non te lo puoi permettere. Bravi loro a non rischiare quasi nulla, ma noi gli abbiamo dato una mano. Raicevic? Non è disturbato dalle voci di mercato, un periodo sfortunato può averlo chiunque. Tre punti in sei gare sono pochini, ma non dobbiamo abbatterci, ci sono tante partite ancora da qui alla fine. Testa subito a martedì, con la Pro Vercelli sarà importante fare risultato".

    Altre Notizie