Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cuneo-FeralpiSalò 2-0

    CM STADIO: Cuneo-FeralpiSalò 2-0

    • Milo Di Bartolo

    Il Cuneo vince l'ultima partita del 2012, in casa, contro la FeralpiSalò. Con questa vittoria si chiude un anno splendido per i ragazzi di Ezio Rossi, che durante l'anno solare hanno ottenuto la promozione in Prima Divisione. I biancorossi vincono una partita abbastanza scialba, soprattutto nel primo tempo. Complice anche il terreno, non propriamente agevole, le due squadre fanno fatica a trovare la via del gol, e la partita si inchioda soprattutto a centrocampo. Nella seconda parte di gara, invece, la FeralpiSalò  parte forte, e va vicina al gol più di una volta, soprattutto con Miracoli. Il Cuneo, però, colpisce i bresciani nel momento di maggiore forcing con Carlo Emanuele Ferrario, che raccoglie una palla vagante e infila Gallinetta. Poco dopo è Martini a infilare il numero uno verdeazzurro, con un tiro rasoterra sul secondo palo. Con questa giornata termina il girone di andata del campionato di Prima Divisione, campionato che al momento vede il Cuneo a 22 punti, in piena zona playoff.

    CUNEO

    L'allenatore del Cuneo, Ezio Rossi: 'Voglio fare in primis i complimenti agli attaccanti. Molte volte è stato detto che le punte non fan gol, e oggi sono arrivati due gol dal reparto avanzato. E' stata una gara difficile, loro si erano chiusi molto bene, e noi siamo sati bravi ad aspettare il momento giusto, che è arrivato alla mezz'ora. Siamo contenti di aver vinto, è la ciliegina sulla torta di un anno straordinario. Sono molto contento anche di questa prima parte di campionato. Dopo esserci ambientati abbiamo ottenuti dei buoni risultati che ci hanno permesso di essere dove siamo ora. Adesso c'è il girone di ritorno, che è un altro campionato. Sarà lungo e faticoso, e noi faremo di tutto per ripeterci, se non per migliorarci'.

    FERALPISALO'

    Il tecnico della FeralpiSalò, Gian Marco Remondina: 'Nel primo tempo non ci sono state grosse occasioni, nel secondo tempo invece abbiamo avuto tre o quattro occasioni nitidie, e se avessimo vinto due o tre a zero non ci sarebbe stato nulla da dire, dato che l'avremmo meritato. Invece il Cuneo è stato bravo, ha sfruttato la prima occasione che ha avuto. Voglio fare i complimenti a Ferrario, mi sembra il classico uomo che decide le partite. Il gol? Eravamo in un ottimo momento, e il gol di Ferrario ci ha letteralmente tagliato le gambe. E' stato un duro colpo per il morale, dal quale non ci siamo più ripresi'.

    Altre Notizie