Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cuneo-Lumezzane 1-1
CM STADIO: Cuneo-Lumezzane 1-1

CM STADIO: Cuneo-Lumezzane 1-1

  • Milo Di Bartolo

Cuneo, crisi finita? Forse: quel che è certo è che quattro punti in due partite non li avrebbe pronosticati nessuno. E sarebbero potuti essere anche sei. I biancorossi, infatti, dopo aver vinto domenica scorsa a Pavia, dominano per oltre un'ora il match casalingo contro il Lumezzane, senza però trovare la vittoria. In un 'Paschiero' semi-vuoto e con il campo parecchio pesante (è da sabato sera che piove ininterrottamente), il Cuneo gioca una bellissima partita, considerando anche che i piemontesi erano in piena emergenza, con ben dieci giocatori in infermeria. Il primo tempo è tutto a tinte biancorosse. I cuneesi tengono il pallino del gioco per una buona mezz'ora, nel quale vanno in rete grazie a Cristini (che segnò anche all’andata), il quale con questo centro registra il quarto gol stagionale. Nella ripresa gli ospiti partono bene, andando in rete dopo appena cinque minuti grazie a Torregrossa, che con un taglio elude la difesa biancorossa e da solo davanti a Negretti non sbaglia, siglando l'1-1. Ora ci saranno due settimane di stop, grazie al quale mister Rossi potrà recuperare sia Martini che Ferrario.

CUNEO

L'allenatore del Cuneo, Ezio Rossi: 'Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per come hanno giocato. Oggi eravamo in formazione parecchio rimaneggiata, e del resto con ben dieci giocatori in infermeria non puoi fare diversamente. Per come abbiamo giocato meritavamo il 2-0, solo che abbiamo sbagliato la fase difensiva sul gol del pareggio e siamo stati puniti. Questi errori li stiamo pagando parecchio, abbiamo avuto una disattenzione simile anche a Portogruaro e siamo stati castigati. Abbiamo fatto un gran lavoro davanti, è ovvio che con una vittorie le cose sarebbero diverse. Ora recupereremo Ferrario e Martini, e andremo a San Marino con questo spirito, grazie al quale daremo fastidio a tutti. Non voglio fare tabelle, dobbiamo pensare a giocare partita per partita'.

LUMEZZANE

Il tecnico del Lumezzane, Raffaele Santini: 'Sono soddisfatto della prestazione. Sono alla guida della prima squadra solo da cinque giorni, ma il nostro obiettivo restano i play off. Sono soddisfatto di questo pareggio, Cuneo è un campo difficile per tutti, anche se devo dire che nel finale meritavamo di più noi. L'unica cosa che posso rimproverarmi è che dovevamo sfruttare di più le loro assenze. Pensate che abbiamo lavorato tutta la settimana su Martini e oggi non era neanche in tribuna'.

Altre Notizie