Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cuneo-Pavia 2-0

    CM STADIO: Cuneo-Pavia 2-0

    • Milo Di Bartolo

    Il Cuneo trova la seconda vittoria consecutiva, la prima in casa, contro un Pavia dominato per quasi tutti i novanta minuti. I ragazzi di Rossi creano parecchio, come nelle due partite precedenti, nelle quali non era arrivata la vittoria, ma il gol arriva solo al 45' con Garavelli, prima che Scaglia segni il 2-0 a inizio di secondo tempo. Ferrario avrebbe la possibilità di segnare il 3-0, ma le sue conlusioni sono tutte fuori. Ottima prestazione del Cuneo, che si porta a 9 punti in classifica e interrompe la striscia di sette risultati utili consecutivi dei lombardi.

    CUNEO

    Il tecnico del Cuneo, Ezio Rossi: 'Oggi non avrei mai pensato di riuscire a vincere giocando bene. Anche nelle precedenti due partite abbiamo giocato un buon calcio e non siamo riusciti a vincere. Complimenti ai ragazzi, perché non era facile uscire da una situazione del genere. Non hanno segnato gli attaccanti, ma hanno segnato gli altri, e alla fine abbiamo raggiunto la vittoria. Peccato per Ferrario che non è riuscito a raggiungere il gol: è stato sfortunato, la sua rete avrebbe coronato una grande prestazione. Ho visto le ultime due partite del Pavia, e sapevamo come giocava. Ora dobbiamo andare avanti così, perché i problemi si risolvono con una serie di risultati continui, e questo è un ambiente che ha bisogno di serenità. I ragazzi si meritano la vittoria, la squadra sta producendo, sta macinando gioco, e ha creato tante occasioni. Ci mancava anche il gol di Cristini, che alla fine ha chiesto il cambio perché non stava bene. Io sono contento di questo, perché stiamo scoprendo de giovani interessanti.

    PAVIA

    Il tecnico del Pavia, Giorgio Roselli: 'Il Cuneo ha fatto un'ottima partita, come contro il Portogruaro, anche se non aveva concretizzato. Sicuramente ci ha tagliato le gambe il gol preso alla fine del primo tempo, sul quale abbiamo lasciato troppo spazio a Cristini. Avrei qualcosa da ridire sul secondo gol, ma ripeto che il Cuneo ha meritato di vincere. Mi spiace aver perso, perché abbiamo interrotto la nostra serie positiva, ma il calcio è questo'.

    Altre Notizie