Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cuneo-Trapani 0-1

    CM STADIO: Cuneo-Trapani 0-1

    • Milo Di Bartolo

    Il Cuneo perde di misura contro il Trapani. In un 'Fratelli Paschiero' che ospita Alberigo Evani (c.t. dell'Italia Under 19), venuto per osservare il cuneese Di Lorenzo, i ragazzi di Ezio Rossi perdono, seppur di misura, una partita comunque combattuta. I padroni di casa scendono in campo un po' timorosi, e i granata di Boscaglia approfittano del 'fattore sorpresa' per colpire al 12' con Abate. Nella seconda parte della prima frazione di gioco il Cuneo si scopre un po' di più, e forse meriterebbe anche il pareggio, ma si va negli spogliatoi con i siciliani in vantaggio. Nel secondo tempo, invece, il Cuneo crea parecchie occasioni pericolose, tra cui un tiro di Cristini che esce di poco, ma non basta. Con questa sconfitta i piemontesi sono a solo un punto dai playout.

    CUNEO

    Il direttore sportivo del Cuneo, Luca Padovano: 'Sinceramente ci dispiace sentire tanti complimenti nei nostri confronti senza ottenere punti. Mi sono piaciuti i ragazzi; fin’ora siamo stati l'unica squadra a mettere sotto un top team del girone, e non è cosa da poco: anche creare quattro o cinque palle gol contro le due loro è un vanto. Peccato per la sconfitta, ma sono sicuro che proseguendo su questa strada i risultati arriveranno'.

    TRAPANI

    L’allenatore del Trapani, Rocco Boscaglia: 'Sapevamo che era una partita difficile; abbiamo sofferto parecchio, e alla fine il pareggio sarebbe stato giustissimo, ma questo è il calcio, come si dice. Siamo stati bravi a sfruttare l'occasione di Abate all'inizio e soprattutto siamo stati bravi a non subire gol. Inoltre avevamo la pressione del nostro riposo della prossima settimana e sono felice di aver fatto risultato su un campo difficile come Cuneo. I biancorossi non meritano l'attuale posizione, secondo me potrebbero stare tranquillamente a metà classifica'.

    Altre Notizie