Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Brescia 1-1

    CM STADIO: Empoli-Brescia 1-1

    • Nico Raffi

    Dopo quattro sconfitte consecutive, l'Empoli torna a muovere la classifica e lo fa con un pari interno contro un ottimo Brescia. I ragazzi di Sarri partono meglio delle rondinelle e trovano il vantaggio al 7' con Massimo Maccarone che, di piatto destro, rifinisce una bella azione corale orchestrata sull'asse Saponara-Cristiano. Non si fa attendere la reazione degli uomini di Calori che pareggiano al 19' con un pallonetto da fuori del giovane slovacco Lasik. Bella conclusione, ma è vistosa la complicità del portiere empolese Dossena. Il quale avrà comunque occasione per riscattarsi più tardi con un bell'intervento sul colpo di testa a botta sicura del capitano bresciano Zambelli. Fioccano nel secondo tempo altre occasioni per Caracciolo e soci e per il georgiano Mchedlidze, lanciato nella mischia da Sarri nel secondo tempo, ma il risultato non si sblocca. Alla fine il pareggio è sostanzialmente giusto.

    EMPOLI

    Il centrocampista dell'Empoli, Mirko Valdifiori, parla di pareggio giusto contro un ottimo avversario: 'Importante tornare a muovere la classifica dopo un periodo davvero difficile. Questo punto deve darci il morale per lasciarci alle spalle il momento critico e affrontare i prossimi impegni con maggiore serenità. Abbiamo giocato alla pari contro il Brescia, mostrando anche di saper cambiare pelle e sfruttare molte variazioni tattiche. La strada per crescere è quella intrapresa oggi'.

    SASSUOLO

    Il tecnico del Brescia Alessandro Calori accoglie positivamente il pareggio esterno sul campo dell'Empoli ma non nasconde un po' di rammarico per le numerose occasioni sprecate: 'Sapevamo di affrontare un avversario che veniva da un periodo difficile e, per questo, voleva riscattarsi. Abbiamo sprecato numerose palle gol che, con un pizzico di cattiveria e di lucidità, potevano farci cogliere la piena posta. Peccato, ma sono comunque contento della prestazione dei ragazzi che stanno crescendo in fiducia e consapevolezza'.

    Altre Notizie