Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Cesena 0-0

    CM STADIO: Empoli-Cesena 0-0

    • Nico Raffi

    L'Empoli non va oltre il pari casalingo contro un coriaceo Cesena e perde la testa della classifica subendo il sorpasso del Palermo. Finisce 0-0 al 'Castellani', con gli azzurri che provano a sfondare senza successo il fortino eretto dagli uomini di Bisoli, bravi a difendersi con ordine e a concedere pochissimi spazi agli avversari. La squadra di Sarri prova a sbloccare il risultato con maggior determinazione nel primo tempo. Al 14' l'esordiente portiere cesenate Rossini, lanciato da Bisoli per le contemporanee assenze di Coser e Campagnolo, sventa in corner un destro di Valdifiori da fuori area. Sull'angolo successivo il difensore azzurro Rugani mette alto da pochi passi. E' il momento di maggior pressione dei toscani: al 17' Maccarone aggira anche Rossini ma non riesce a centrare la porta da posizione defilata. Al 19' il portiere romagnolo sventa una conclusione dello stesso Maccarone servito da Tavano poi, al 37', è lo stesso Tavano e calciare sull'esterno della rete da ghiotta posizione. Gli azzurri hanno il demerito di non concretizzare le opportunità create e, nella ripresa, il Cesena si chiude a riccio nella propria trequarti neutralizzando efficacemente la manovra empolese. La partita non regala particolari spunti di spettacolo, e soltanto nel finale l'Empoli tenta un forcing che produce alcune mischie in area cesenate offrendo il fianco alle ripartenze della squadra del tecnico Bisoli che inserisce, solo nel corso della ripresa, Succi e D'Alessandro. Finisce a reti bianche: il Cesena non vince da otto turni e l'Empoli incappa nel terzo pareggio consecutivo ma, alla fine, a potersi sentire maggiormente soddisfatti sono proprio i romagnoli.

     

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli, Maurizio Sarri: 'C'è un po' di rammarico per non aver sfruttato quelle cinque-sei palle gol che siamo stati capaci di costruire nonostante l'atteggiamento difensivo proposto dagli avversari. Se riusciamo a creare importanti occasioni da rete anche contro avversari chiusi e poco inclini a lasciare spazi, è un buon segnale da parte dei ragazzi. La squadra sta bene, è viva e determinata, ma oggi gli episodi non ci hanno favorito. Se fossimo riusciti a passare in vantaggio avremmo certamente assistito a una gara diversa'.

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Pierpaolo Bisoli: 'Non era facile venire a giocare su questo campo e uscirne indenni al termine di una gara che abbiamo affrontato con grande ordine e compattezza. Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi che hanno lottato con grande concentrazione su tutti i palloni regalando pochissime chances agli avversari. E' vero, in questo momento ci mancano i gol, ma se giochiamo con questa determinazione possiamo ritrovare tranquillamente la via della rete ed essere ottimisti sul nostro futuro'.

    Altre Notizie