Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Cittadella 1-0

    CM STADIO: Empoli-Cittadella 1-0

    • Nico Raffi

    L'Empoli batte il Cittadella 1-0 grazie al gol di Croce al 57' e fa un balzo forse decisivo in vista dei playoff per la promozione in serie A. I tre punti conquistati dalla squadra di Sarri quest'oggi consentono agli azzurri di guardare con maggiore ottimismo all'ultima di campionato quando Maccarone e soci scenderanno in campo al 'Bentegodi' di Verona, contro gli scaligeri ormai a un passo dalla massima serie. Il Cittadella, invece, deve rimandare la festa salvezza all'ultima giornata. Avvio di gara molto aggressivo da parte dell'Empoli che costringe la squadra di Foscarini nella propria metà campo. I veneti soffrono ma si difendono con ordine per tutto il primo tempo. Capitoleranno soltanto in avvio di ripresa quando, dopo un'occasione capitata sui piedi dell'esterno Biraghi in contropiede, non riescono ad opporsi al colpo di testa ravvicinato del centrocampista azzurro Croce che riceve un cross dalla destra di Moro e, da pochi passi, mette alle spalle dell'incolpevole Cordaz. Al 62' potrebbero raddoppiare, gli uomini di Sarri, ma Tavano, liberato al tiro da un tocco di Accardi, sbaglia clamorosamente solo davanti al portiere veneto. Nel finale di gara girandola di cambi per Foscarini che riesce nell'intento di rigenerare la squadra, ma prima Minesso calcia fuori un ottimo assist di Di Nardo, e poi il portiere empolese Bassi para a terra un'insidiosa conclusione di Di Roberto.

    EMPOLI

    Il centrocampista dell'Empoli, Daniele Croce: 'Sono enormemente felice per il gol vittoria che potrebbe portarci a realizzare un sogno che inseguiamo da tanti mesi. Quest'anno mi sono un po' mancate le reti avendone segnate soltanto due ed entrambe di testa, non esattamente una mia specialità. Oggi il Cittadella si è difeso con ordine ma noi non abbiamo mai perso la lucidità per passare in vantaggio e concedere pochissimo alle loro ripartenze. Mi sono emozionato per gli applausi ricevuti dai nostri tifosi. Arrivare a lottare per questo genere di traguardi superati i trenta anni è per me una grande soddisfazione personale, ma non dobbiamo assolutamente pensare che è il più è già stato fatto'.

    CESENA

    Il tecnico del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Oggi si affrontava una delle squadre più in forma del campionato. Non abbiamo però mai rinunciato a provare a fare la partita con ordine e aggressività. Peccato per l'ingenuo errore di piazzamento difensivo commesso in occasione del gol dell'Empoli. Sono comunque soddisfatto della prestazione della mia squadra che, nel secondo tempo, avrebbe meritato maggior fortuna. Adesso pensiamo soltanto a vincere la prossima gara, l'unico risultato che ci metterebbe al sicuro da spiacevoli sorprese'.

    Altre Notizie