Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Genoa 2-0
CM STADIO: Empoli-Genoa 2-0

CM STADIO: Empoli-Genoa 2-0

  • Andrea Della Maggiore
Giampaolo, orfano di Saponara, cerca la doppia cifra in campionato contro il Genoa di Gasperini. Primo tempo che si chiude con il meritato vantaggio dell'Empoli: gli azzurri hanno diverse chance, ma al 44' è Krunic a raccogliere il cross di Zielinski e a segnare con un gran destro. Il Genoa si fa vedere soltanto con due conclusioni velleitarie di Perotti e Rincon, entrambe fuori misura. Nella ripresa, al 57', arriva anche il raddoppio azzurro: va via Krunic sulla destra, palla dentro, traversa clamorosa di Maccarone ma sulla respinta del legno Zielinski di testa insacca. La reazione del Grifone è sterile: nel finale Capel esplode un destro di controbalzo in area, ma Skorupski respinge in angolo. Tre punti meritati all'Empoli, mentre il Genoa oggi proprio non si è visto.

EMPOLI

Il centrocampista dell'Empoli, Raffaele Maiello: "Vittoria importantissima per noi, ci siamo riscattati subito dopo la sconfitta di Roma e ora dobbiamo dare continuità ai risultati. Conoscevamo il loro modo di giocare molto sull'uno contro uno e abbiamo sfruttato le occasioni avute. Non aver subito gol è stata un'altra nota positiva. Personalmente sto bene, sto acquisendo serenità con la continuità di gioco". 

GENOA

Il centrocampista del Genoa, Tomas Eduardo Rincon: "Fino al loro gol abbiamo fatto abbastanza bene, abbiamo tenuto noi il possesso di palla. Peccato per come è andata perché volevamo avere continuità nei risultati. Bisogna riconoscere che l'Empoli ha fatto bene, sono stati più convinti di noi. Ci è mancata la forza di reagire, la cattiveria e la voglia di andare a cercare il risultato, ma diamo merito anche all'Empoli per come si sono difesi. Mancanza di continuità? Abbiamo fatto 7 punti nelle ultime tre gare, dobbiamo vincere anche in trasferta e cercheremo di farlo a Torino".
 

Altre Notizie