Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Sassuolo 1-0

    CM STADIO: Empoli-Sassuolo 1-0

    • Paolo Lazzari
    L'Empoli supera in extremis il Sassuolo: al "Castellani" la decide uno squillo di Maccarone a tre minuti dal gong. Prima frazione spezzettata dal nervosismo e a tratti inguardabile: il primo acuto è per i padroni di casa, con Pucciarelli che al 15' entra in area, manda al bar Cannavaro e calcia a botta sicura, ma Terranova respinge. Gli azzurri non riescono a rendersi davvero mortiferi in zona offensiva e soltanto Maccarone tenta due conclusioni da fuori, ampiamente fuori bersaglio. Il Sassuolo si limita al compitino, affidandosi agli strappi di Duncan e alle invenzioni di Floro Flores, ma non tira mai in porta. Inizia la ripresa e l'Empoli potrebbe sbloccarla: Krunic viene imbeccato magnificamente da Pucciarelli, ma solo davanti al portiere calcia incredibilmente fuori. Al 13' ancora botta di Krunic che raccoglie un pallone vagante da calcio d’angolo, ma Consigli dice di no. I neroverdi però non stanno soltanto a guardare e, cinque minuti dopo, Sansone mette i brividi a Skorupski con un destro a fil di palo. Ci provano ancora Zielinski e Floro Flores, ma proprio quando il match sembra finire in parità ecco che bussa "big Mac": girata di testa su angolo ed azzurri in paradiso. 

    EMPOLI

    Il difensore dell'Empoli, Andrea Costa: "Oggi abbiamo portato a casa un risultato importante, che muove la nostra classifica. E' ciò che avremmo meritato anche in altre gare, quando abbiamo fatto buone prestazioni non accompagnate dai punti. Una vittoria per Giampaolo? Lo è per tutti: per lui, ma anche per noi. Abbiamo ricevuto molte critiche negli ultimi giorni e dispiace avere commenti negativi quando sono immeritati".

    SASSUOLO

    Il difensore del Sassuolo, Paolo Cannavaro: "Non abbiamo avuto l'approccio giusto alla gara, ma non si può dire che siamo una squadra presuntuosa. Abbiamo perso a due minuti dalla fine, ma forse siamo stati un po' troppo leggeri per tutta la gara, mentre loro hanno disputato un grande match. Abbiamo fatto poco per riuscire a vincere, ma non bisogna fare drammi: serve capire che le partite non possono essere affrontate in questo modo e bisogna ripartire subito".
     

    Altre Notizie