Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Trapani 1-1

    CM STADIO: Empoli-Trapani 1-1

    • Nico Raffi

    L'Empoli fallisce l'appuntamento con la terza vittoria consecutiva e deve accontentarsi di un punto al cospetto di un ottimo Trapani. La matricola siciliana si presenta in Toscana senza timori, con piglio e determinazione, strappando un prezioso e meritato pareggio. Sono gli uomini di Boscaglia a rendersi pericolosi per primi dalle parti del portiere toscano Bassi. Al 7' l'attaccante amaranto Abate coglie la base del palo raccogliendo di testa un cross dalla sinistra di Nizzetto. Al 15' l'Empoli però estrae dal cilindro la splendida perla di capitan Davide Moro che, dal limite dell'area, scaglia un destro magistrale che va ad insaccarsi nell'angolo alto dove il portiere ospite Nordi non può arrivare. Esaltati dal vantaggio gli uomini di Sarri sfiorano il raddoppio in due circostanze con Tavano ma il portiere siciliano fa buona guardia. Al 40' Boscaglia prova ad alzare il baricentro della squadra inserendo l'attaccante Iunco per il difensore Lo Bue. Dopo due occasioni capitate sui piedi dell'ottimo Mancosu, sarà proprio l'ex attaccante di Bari e Verona a trovare il pareggio al 73' quando, appostato sul secondo palo, sfrutta un cross giunto dalla destra e una disattenzione difensiva del terzino azzurro Laurini per insaccare alle spalle di Bassi con un potente sinistro in diagonale. L'Empoli prova a reagire con scarsa lucidità inserendo Pucciarelli e Shekiladze al posto di Tavano e Verdi ma non riesce più a rendersi pericoloso. Alla fine esce fuori un pareggio sostanzialmente giusto che premia il Trapani e impedisce ai toscani di allungare in testa alla classifica.

    EMPOLI

    Il capitano dell'Empoli, Davide Moro, autore dello splendido gol del vantaggio toscano: 'Provo spesso questo tipo di esecuzioni dal limite dell'area. Devo dire che oggi sono stato bravo e fortunato. Abbiamo sofferto il Trapani nel secondo tempo dopo un calo fisiologico da parte nostra. Loro ci hanno messo in difficoltà ma sapevamo che si affrontava una squadra di temperamento che affronta le gare con grande carica agonistica. Lo considero comunque un risultato positivo per noi. Continuiamo a lavorare per trovare la migliore condizione all'interno di un campionato lungo e faticoso. A Carpi sarà una gara difficile come tutte le altre'.

    TRAPANI

    Il tecnico del Trapani, Roberto Boscaglia: 'I ragazzi hanno interpretato bene la gara e sono stati a bravi a non disunirsi dopo lo svantaggio iniziale. Dopo aver superato brillantemente il periodo di sofferenza, nel secondo tempo siamo cresciuti fino a raggiungere un pareggio meritatissimo su un campo difficile contro un avversario di qualità. A Trapani c'è un entusiasmo pazzesco per questa avventura che ci siamo conquistati sul campo. Ci vogliamo continuare a divertire in una categoria che per noi rappresenta una novità assoluta'.

    Altre Notizie