Calciomercato.com

  • CM STADIO: Fiorentina-Bologna 2-0

    CM STADIO: Fiorentina-Bologna 2-0

    • Francesco Benvenuti

    La Fiorentina non si ferma: la squadra di Sousa ottiene la sua quarta vittoria in cinque partite lasciando la porta nuovamente inviolata. A parte i nove minuti di Torino, la Fiorentina ha sempre vinto senza subire reti e oggi ha approfittato di un Bologna apatico e assai poco propositivo: due tiri di Destro, tutti nei primi 45 minuti, con una parata di Tatarusanu e una conclusione da distanza siderale, sono un bottino troppo risicato per Delio Rossi. La Fiorentina ringrazia due nuovi acquisti, Jakub Blaszczykowski e Nikola Kalinic, entrambi al primo gol in campionato, che tra il 71' e l'83' hanno chiuso i giochi regolando un Bologna letteralmente sparito dal campo nella ripresa. Sousa ha vinto la scommessa sul modulo e sugli interpreti, Rossi dovrá invece riflettere su una serata senza alcun sussulto dai suoi giocatori: per la salvezza è troppo poco.


    FIORENTINA

    Il difensore della Fiorentina, Davide Astori: "Abbiamo visto i risultati, sappiamo che siamo molto in alto. Con l'Inter arriviamo da secondi in classifica e con qualche responsabilitá in più, ma dobbiamo ripartire da zero. Oggi abbiniamo dimostrato che l'atteggiamento difensivo della squadra é stato stupefacente, a partire dagli attaccanti. Mi sono integrato molto bene e sto trovando continuitá, ci sono possibilitá di fare molto bene e oggi abbiamo abbinato il gioco alla vittoria contro un avversario molto chiuso. Cercheró di far bene e riconquistare la maglia della Nazionale in vista dell'Europeo".

    BOLOGNA 

    Il centrocampista del Bologna, Saphir Taider: "Nel primo tempo tempo siamo andati bene, nella ripresa ci siamo abbassati troppo, e con squadre così forte il gol arriva inevitabilmente. Il problema in questo momento non é la condizione atletica, abbiamo corso troppo spesso per riconquistare la palla. Il centrocampo è il cuore del gioco, ma abbiamo sofferto tutti insieme oggi. Domenica dobbiamo vincere per forza, anche se dovevamo cercare di vincere oggi indipendentemente dalla forza dell'avversario".


    Altre Notizie