Calciomercato.com

  • CM STADIO: Fiorentina-Chievo 3-1
CM STADIO: Fiorentina-Chievo 3-1

CM STADIO: Fiorentina-Chievo 3-1

  • Luca Cellini
La Fiorentina torna al successo dopo oltre un mese dall'ultima volta, sconfiggendo (con un 3-1 che non racconta le sofferenze gigliate della ripresa) un Chievo volenteroso ma che ha trovato una serata non lucidissima, soprattutto con il risultato in bilico, di Alberto Paloschi. I viola passano in vantaggio già al 10' con una triangolazione volante Cuadrado-Pizarro-Cuadrado, con il cileno bravo al limite dell'area, decentrato sulla destra, a servire in maniera perfetta il colombiano, che con un pallonetto spettacolare batte in uscita Agazzi, sorprendendo Cesar in marcatura su di lui. I viola pensano di aver messo al sicuro il risultato e indirizzato la partita, e così concedono campo al Chievo, che al 27' fallisce per ben due volte, nel giro di 30'', con Paloschi, il gol del pareggio: prima il numero 43 gialloblù veronese cicca clamorosamente la conclusione ad altezza dischetto, poi su cross da sinistra di Rigoni manda palla di poco sul fondo. L'attaccante del Chievo però fallisce la più clamorosa delle occasioni al 34' quando partito in fuorigioco dalla trequarti campo si presenta solo davanti a Neto, che però rimane in piedi ed è bravissimo a chiudere lo specchio della porta. La Fiorentina però è cinica e segna ancora al 39': Anderson recupera palla sulla trequarti, serve una palla un po' troppo lunga per Cuadrado che però crossa rasoterra dal fondo, dove Matri è bravissimo a raddoppiare. I cambi caratterizzano l'inizio della ripresa, con l'ingresso anche di Mario Gomez per l'autore del momentaneo 2-0. Paloschi al terzo tentativo non fallisce e raccogliendo palla in area agira Neto e segna il 2-1. La Fiorentina avrebbe la grande chance a 9' dalla fine per chiudere la partita, con Massa che fischia rigore per fallo di mano di Rubin in area, ma Pizarro si fa ipnotizzare da Agazzi. Pellissier a 5' dalla fine tira sull'esterno della rete l'ultima chance di pareggiare per il Chievo, e così 120 secondi più tardi Gomez fa tris per i viola, portando a casa i tre punti fondamentali per la Fiorentina.

FIORENTINA

L'attaccante della Fiorentina, Mario Gomez: 'Ci tenevamo a tornare al successo perchè erano cinque partite che non lo stavamo facendo in campionato. Sto sempre meglio, sono felice dei minuti che sto giocando e naturalmente del gol, ma soprattutto del successo della squadra che per me è sempre la cosa più importante. Giovedì prossimo servirà una grande partita per provare a passare il turno, ma nella gara di andata abbiamo dimostrato di potercela giocare davanti ad una grande squadra. Stiamo crescendo tutti, io per primo, nel feeling di squadra: vogliamo chiudere bene il campionato e fare ancora tanta strada in Europa League'.

CHIEVO

Il centrocampista del Chievo, Victor Obinna: 'Peccato davvero uscire con una sconfitta. Penso che meritassimo almeno il pareggio, abbiamo fallito molte occasioni e abbiamo sempre provato a fare la partita. Siamo stati sfortunati, anche se sappiamo che la Fiorentina è una grande squadra che colpisce quando meno te lo aspetti. Se continueremo a giocare con questa mentalità non ci saranno problemi per la salvezza. Ora dobbiamo sfruttare i due turni in casa e giocare come abbiamo fatto stasera e contro il Genoa. Nonostante la sconfitta la strada è quella giusta'.
 

Altre Notizie